Porta auricolari in feltro fai da te

Realizzare dei porta auricolari in feltro fai da te sarà non solo utile ma anche molto divertente. Tante le decorazioni e i colori da poter usare per un risultato fashion

Porta auricolari in feltro fai da te

Spesso e volentieri gli auricolari finiscono sparsi nella nostra borsa e questo può essere particolarmente fastidioso.

Realizzare, quindi, dei porta auricolari in feltro fai da te sarà davvero molto utile. Inoltre, costituirà un’ottima idea regalo da donare ai vostri amici e parenti, magari in occasioni particolari.

Si tratta, quindi, di un oggetto che può essere realizzato in tanti colori, utilizzando più tessuti oppure con le decorazioni che meglio si addicono alla persona che andrà ad utilizzarlo.

Disco-sul-feltro

Disco sul feltro

Per farlo vi servirà un pezzo di feltro da cui dovrete ricavare un cerchio. Per prendere le misure potete utilizzare un semplice CD, ricalcandone il perimetro direttamente sul tessuto utilizzando una penna.

Utilizzando delle forbici ben affilate dovrete può ritagliare il vostro disco di feltro.

E’ il momento delle decorazioni, che potete realizzare utilizzando sempre del feltro di altri colori oppure in tanti altri modi, dando libero sfogo alla vostra fantasia.

Decorazione-con-ago-e-filo

Decorazione con ago e filo

In questo caso è stata utilizzata una decorazione molto semplice solo utilizzando ago e filo. Dovrete creare delle piccole diagonali profonde circa 1 cm utilizzando del cotone di colore scuro. Ovviamente, però, le possibilità sono davvero infinite.

Non vi resta, quindi, che cucire un bottone a circa 3 cm dal bordo e fare un taglio largo quanto il bottone stesso dalla parte opposta così da andare a creare un occhiello dove inserire il bottone e quindi chiudere il vostro porta auricolari.

Chiusura-del-porta-auricolari

Chiusura del porta auricolari

Non vi resta, quindi, che ripiegare i vostri auricolari, inserirli al centro del vostro disco di feltro e quindi richiuderlo utilizzando il bottone. Il vostro porta auricolari è quindi pronto per essere utilizzato.

Porta auricolari in feltro fai da te

Consigli

Come detto precedentemente le decorazioni possono essere davvero tantissime. Potete, infatti, utilizzare del feltro di altri colori da ritagliare e applicare poi sul vostro disco. Saranno ottime anche delle perline da cucire sul bordo esterno.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un portapenne da una confezione di shampoo. Anche in questo caso si tratta di una realizzazione molto originale e semplice al tempo stesso che però vi farà riscuotere sicuramente grandi consensi.

Continua a leggere su Fidelity Donna