Outfit rosso: come abbinarlo per le diverse occasioni

Come abbinare il rosso per un outfit equilibrato adatto ad ogni occasione. Perché non bisogna solo fermarsi ad un gusto estetico, ma guardare anche ciò che un colore può trasmettere.

Outfit rosso: come abbinarlo per le diverse occasioni

Come ben saprai, il rosso non sempre è un colore semplice da portare, sia nel make-up sia nell’outfit. Con troppo rosso si rischia di trasmettere un atteggiamento irascibile. Ecco perché meglio evitarlo durante i colloqui.

Ma se proprio non puoi farne a meno, ecco come abbinarlo.

Outfit per un colloquio di lavoro

Fai trasparire il tuo lato pratico. Se ti piace usare il rosso, per un colloquio non usarlo nell’abbigliamento, ma negli accessori. Opta per un outfit marrone o grigio. Il marrone richiama il colore della praticità e il grigio della pulizia. 

Outfit per un pranzo veloce

Rosso arancio e giallo se per mangiare hai i minuti contati. Partendo dal presupposto che il rosso a tavola favorisce il metabolismo, ma aumenta la pressione, consiglio di spezzare con particolari arancione e/o giallo, entrambi colori carichi di positività e attivi. Non solo, aiutano molto in caso di cattiva digestione (e si sa che mangiare coi minuti contati può causare reflussi).

Outfit per un pranzo senza fretta

Abbina verde e blu. Il rosso in un outfit creato esclusivamente per un pranzo “no time” (un agriturismo da 20 portate, dove ti siedi a mezzogiorno e alle 4 del pomeriggio ancora non hai finito… o a casa della nonna…), non è propriamente indicato. Unisci del verde e del blu, colori del relax e della serenità.

Outfit per un’uscita romantica

Rosso e rosa per accrescere la tua femminilità. Chi non ha mai visto “Pretty woman”, con Julia Roberts avvolta in quel fantastico abito rosso pronta per la prima all’Opera! Certo, per un appuntamento al cinema, o al ristorante, è un po’ esagerato, ma essere seducente non è vietato! Quindi sì al rosso, che ti dà la carica seduttiva, e al rosa, che regala un tocco di leggerezza. Per essere ancor più femminile, gioca con gli accessori. Non scegliere sfumature, ma colori ben delineati.

Continua a leggere su Fidelity Donna