Moda petite: ecco alcuni consigli di stile per le donne basse

Essere donne piccoline e riuscire a trovare capi adatti a valorizzare il proprio fisico ma al tempo stesso alla moda è difficile. Con i giusti consigli ed in semplici passi riuscirete a creare il look adatto a voi

Moda petite: ecco alcuni consigli di stile per le donne basse

Per le donne piccoline di statura è sempre stato difficile riuscire ad acquistare indumenti adatti al proprio fisico, specie dai brand di moda più noti i quali si ispirano a modelle di 1.80 m di altezza.

Di recente però si va divulgando un nuovo concetto stilistico tanto che ha acquisito una classificazione propria e comprende ogni tipo di indumento: è la moda petite. La moda petite è un taglio di abiti fatto appositamente per quelle donne piccoline, sotto il metro e sessanta di altezza e che spesso vestono taglie small come la 38 o la 36.

Molti brand famosi hanno aggiunto alla loro produzione un ramo petite dedicato interamente a questa tipologia di donne, anche il noto rivenditore di moda online: Zalando ha dedicato un’intera categoria di ricerca di mota petite nel suo motore. Quindi finalmente trovare capi e misure adatte è più semplice rispetto a qualche anno fa, ma come possono le donne piccoline valorizzare al meglio il proprio corpo? Ecco alcuni trucchi e consigli per sembrare più alte e slanciate e sentirsi finalmente ” belle” e non solo “carine”:

Gli indumenti giusti per slanciate un fisico piccolino sono i pantaloni stretch, aderenti ed a vita alta, meglio ancora con la t-shirt che va al loro interno. I pantaloni palazzo possono essere indossati ma rigorosamente con tacco e con attenzione.

Ovviamente le scarpe devono essere col tacco per slanciate al meglio l’intera figura. Vanno però evitate le calzature con lacci e stringhe intorno alla caviglia o al polpaccio poiché interrompono la continuità tra piede e gamba accorciando quest’ultima.

Le gambe scoperte sono certamente da favorire, con minigonne e gonne sempre a vita alta, ma attenzione, da evitare assolutamente gonne al di sotto del ginocchio o peggio al polpaccio. Preferite abitini aderenti e corti, come ad esempio i tubini; le aderenze aiutano a valorizzare il fisico e le curve.

Evitate assolutamente gli indumenti ” over size” perchè vi faranno letteralmente “sparire al loro interno” e vi faranno sembrare ancora più piccoline.

Continua a leggere su Fidelity Donna