Quant’è bello vestire come una parigina

Se anche voi siete pazze per l'abbigliamento delle donne parigine, su Instagram esiste una pagina a loro dedicata e che sarà motivo di vera ispirazione. Ma come si vestono le donne a Parigi? In modo "apparentemente" naturale!

Quant’è bello vestire come una parigina

Le donne francesi camminano sulle alcune delle strade più note al mondo con incredibile grazia e charme, appaiono sempre fresche, a loro agio e naturali. Ma sarà davvero così?

Le vediamo protagoniste di film, camminare sui red carpet ed essere presenti durante le settimane della moda parigine oppure nei negozi a comprare una baguette.

Eppure tutte le donne di Parigi, ma davvero tutte, a partire da attrici del calibro di Marion Cotillard fino ad arrivare alla casalinga che scende sotto casa per fare la spesa, per strada appaiono vestite in modo affatto artificiale e sempre dotate di un fascino naturale.

@parisiensinparis su Instagram

Non ci credete? Allora andare sulla pagina @parisiensinparis e ammirate le foto rubate alle parigine che camminano per strade comuni e non sulle fashion street cittadine. Sono senza filtri e le loro mise sono spettacolari, colorate, semplici e comode! Noterete abbinamenti inusuali, accostamenti spontanei, sperimentali e degni d’attenzione.

Parola d’ordine: naturalezza

Le vere parigine che noterete per le strade della metropoli più bella del mondo saranno la conferma del fatto che forse non esiste una ricetta speciale per i loro look che non appaiono mai costruiti e finti, ma apparendo se stesse in tutto il loro splendore.

Le donne parigine non sono mai appariscenti e non seguono le mode, sanno come mettere in evidenza i punti di forza e celare i piccoli difetti: è impossibile non osservarle, perché si mostrano belle in maniera naturale e leggera. 

Ma come si vestono dunque le parigine? Vediamolo insieme

Alcune regole per vestire come una vera parigina

Per prima cosa dobbiamo trovare un jeans che vesta bene il nostro corpo ed essere brave a non snaturarlo e quindi, nel momento in cui lo indossiamo è fondamentale sentirci a nostro agio.

La seconda mossa è quella di rubare una camicia in stile maschile, ovvero puntare su un modello mannish e magari sulle righe marinière.

La giacca deve essere di quelle fatte bene e che non passano mai di moda: possiamo anche puntare su un capospalla colorato, ma restando sempre fedeli a ciò che ci fa stare bene con noi stesse.

No ad accessori ingombranti e vistosi, meglio se pochi e belli: si dunque alle sneakers iconiche, agli stivaletti, a foulard e alle sciarpe vintage e ai cappelli in inverno.

Per le strade di Parigi vedrete le donne sperimentare di tutto, incluso indossare borse fatte di paglia o rete.

Continua a leggere su Fidelity Donna