Ecco le tendenze moda per il prossimo Autunno/Inverno 2016-2017.

Le tendenze moda dell'Autunno-Inverno 2016/2017 propongono un sacco di novità che accontentano tutti i gusti: si va da una grande varietà di stili a tinte forti fino a giungere ai colori neutri.

Ecco le tendenze moda per il prossimo Autunno/Inverno 2016-2017.

Le tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2016/2017 propongono, per la donna, un look sicuro di sè, e che sa osare, anche nei dettagli. Per combattere i toni grigi, tristi e spesso spenti dell’inverno, la moda dell’autunno 2016-2017 propone una grande varietà di colori, dal rosa al rosso, passandi dal giallo al verde, abbinati spesso in modo stridente; fanno  una ricomparsa anche le paillettes.

Per le tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017 le passerelle propongono i pois, il maculato e lo scozzese. Si riprendono anche i temi dei mitici anni Novanta e, inoltre, compaiono mille declinazioni di grigio.

Occorrerà sicuramente giocare molto sugli outfit, per esempio con la pelle, i dettagli di pelliccia, i pois e il tartan. Torna in auge anche il cravattino, che dona un tocco elegantissimo dell’outfit di una donna: un accessorio che ha una storia che risale al 1966, quando divenne famosissimo grazie a Saint Laurent. I pois sono presenti in tutte le versioni: si va da quelli microscopici a quelli medi, fino a quelli optical proposti da Marc Jacobs.

Il rosa sarà uno dei colori che andrà per la maggiore: lo vedremo comparire in tutte le tonalità ed adattarsi sia agli abbinamenti più seri che a quelli più sbarazzini.

Per gli eventi mondani invece il rosso la fa da padrone incontrastato, mentre il nero lo vedremo comparire più che altro su giacche di pelle, pizzo ed accessori, perfetto per un look più rock o per un abbigliamento più sobrio.

Quest’anno in fatto di outfit ce n’è davvero per tutti i gusti, si potrà osare con tinte più forti, ma senza abbandonare completamente le tinte neutre e grigie che restano molto attuali, per cui ognuna potrà trovare la nicchia in cui affermarsi stilisticamente.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!