Ecco le tendenze moda per il prossimo Autunno/Inverno 2016-2017.

Le tendenze moda dell'Autunno-Inverno 2016/2017 propongono un sacco di novitĂ  che accontentano tutti i gusti: si va da una grande varietĂ  di stili a tinte forti fino a giungere ai colori neutri.

Ecco le tendenze moda per il prossimo Autunno/Inverno 2016-2017.

Le tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2016/2017 propongono, per la donna, un look sicuro di sè, e che sa osare, anche nei dettagli. Per combattere i toni grigi, tristi e spesso spenti dell’inverno, la moda dell’autunno 2016-2017 propone una grande varietà di colori, dal rosa al rosso, passandi dal giallo al verde, abbinati spesso in modo stridente; fanno  una ricomparsa anche le paillettes.

Per le tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017 le passerelle propongono i pois, il maculato e lo scozzese. Si riprendono anche i temi dei mitici anni Novanta e, inoltre, compaiono mille declinazioni di grigio.

Occorrerà sicuramente giocare molto sugli outfit, per esempio con la pelle, i dettagli di pelliccia, i pois e il tartan. Torna in auge anche il cravattino, che dona un tocco elegantissimo dell’outfit di una donna: un accessorio che ha una storia che risale al 1966, quando divenne famosissimo grazie a Saint Laurent. I pois sono presenti in tutte le versioni: si va da quelli microscopici a quelli medi, fino a quelli optical proposti da Marc Jacobs.

Il rosa sarĂ  uno dei colori che andrĂ  per la maggiore: lo vedremo comparire in tutte le tonalitĂ  ed adattarsi sia agli abbinamenti piĂą seri che a quelli piĂą sbarazzini.

Per gli eventi mondani invece il rosso la fa da padrone incontrastato, mentre il nero lo vedremo comparire piĂą che altro su giacche di pelle, pizzo ed accessori, perfetto per un look piĂą rock o per un abbigliamento piĂą sobrio.

Quest’anno in fatto di outfit ce n’è davvero per tutti i gusti, si potrà osare con tinte più forti, ma senza abbandonare completamente le tinte neutre e grigie che restano molto attuali, per cui ognuna potrà trovare la nicchia in cui affermarsi stilisticamente.

Continua a leggere su Fidelity Donna