Ecco in arrivo le nuove tendenze primavera estate 2019

Anche se sembra assurdo con questo freddo parlare abbigliamento primavera-estate, è già possibile conoscere le nuove tendenze in arrivo per questa stagione.

Ecco in arrivo le nuove tendenze primavera estate 2019

La moda è da sempre intesa come sinonimo di espressione, libertà e stile e da un certo punto di vista può essere intesa come una forma d’arte. Al giorno d’oggi è considerata un aspetto sociale capace di far seguire i gusti del momento dato che è sempre soggetta a forti evoluzioni. Si è già concluso il mese dedicato alle presentazioni delle colezioni primavera estate 2019.

Come ogni anno, c’è da decidere effettivamente quali saranno i capi che realmente saranno indossati. Come sempre, non tutte le donne sono spinte ad acquistare capi che probabilmente non indosseranno l’anno successivo ma, anche quest’anno, c’è l’imbarazzo della scelta per tutti.

Tendenze primavera estate 2019

Fra le fantasie che vedremo sicuramente questa stagione si conferma ancora una volta l’animalier, intramontabile anche se molto discusso. Il jeans come sempre non potrà mancare nei nostri armadi anche se in una versione total-look. Per una versione romantica vedremo la stampa a pois mentre per look più particolari quelle fotografiche. Il mimetico invece, sarà scelto da chi vuole un look grintoso mentre per gli audaci un look in materiale Pvc o in lurex è da preferire. Per quanto riguarda i tessuti in voga vedremo scuba, tulle, vinile, plissè e applicazioni di piume e frange lunghissime.

I maxi dress super vaporosi si confermano ancora una volta insieme alle giacche dalle spalline ampie dal gusto anni 90′. Una novità di quest’anno saranno i pantaloni ciclisti in tessuto tecnico. Le più sensuali invece, potranno indossare abiti lingerie in pizzo con trasparenze evidenti e bustier per esaltare la silhouette femminile, mentre per le più grintose è in arrivo lo stile grunge con la parte più punck rock degli anni 80′.  

Questa primavera-estate le tonalità più in voga sono quelle dei toni neutri del marrone e le tinte sorbetto mentre per borse e accessori, vedremo chiari richiami metallici dell’oro e dell’argento e cinture con logo in vista. 

Continua a leggere su Fidelity Donna