Come creare cover personalizzate fai da te

Creare cover personalizzate fai da te per lo smartphone vi permetterà di avere un accessorio sempre fashion e in linea con il vostro stile. Ecco come fare

Come creare cover personalizzate fai da te

Come creare cover personalizzate fai da te per il proprio smartphone? Potrebbe sembraremolto complesso e difficile, un’opera degna dei migliori professionisti del settore, ma bastano solo pochi accorgimenti e piccoli passaggi molto semplici da mettere in pratica per dar vita a qualcosa di assolutamente incredibile.

Le cover sono sempre sempre più un accessorio importante, non soltanto per la loro funzionalità ma anche per il loro aspetto. Non a caso, infatti, sempre più brand decidono di firmare cover particolari e fashion per i propri appassionati.

In questo caso, ad esempio, per creare cover personalizzate fai da te serviranno soltanto dei colori acrilici, che dosati e applicati sapientemente daranno vita ad un risultato davvero incredibile.

In questo modo potrete dar vita ad un vero e proprio accessorio di moda, perfetto da sfoggiare con ogni outfit. Grazie a questa tecnica, inoltre, potrete realizzare cover personalizzate di ogni tipo, giocando con i colori, con glitter scintillanti e così dar vita ad un accessorio sempre più fashion ed in linea con il vostro abbigliamento.

Acrilico sulla cover

Acrilico sulla cover

Per preparare le cover personalizzate per lo smartphone vi serviranno dei colori acrilici a vostra scelta, che dovrete utilizzare per colorare la parte interna della cover di partenza. Dovrete utilizzare più colori così da creare una sfumatura che ne utilizza almeno 2-3, giocando con le tonalità e le sfumature che più preferite in base ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.

Cover fai da te

Applicazione dei colori

I colori che utilizzerete dovranno essere ben diluiti in maniera tale da poter poi creare l’effetto finale utilizzando una semplice cannuccia.

Cover-personalizzate

Sfumatura con la cannuccia

Dopo aver applicato i colori con un pennello sulla cover prendete una cannuccia ed iniziate a soffiare all’interno per sfumare i vari colori che avrete utilizzato.

In pochissimi minuti avete dato vita ad una cover personalizzata molto particolare ed originale, realizzata a costo quasi zero e che vi permetterà di realizzare dei regali fai da te perfetti per il periodo natalizio o per dei compleanno ma anche semplicemente per creare un accessorio fashion ed alla moda che vada bene per noi stesse ma anche per le persone più vicine alle quali possiamo donare qualcosa di originale fatto con le nostre mani.

Cover-personalizzate-fai-da-te

Consigli

E’ bene diluire sapientemente i colori in maniera tale da avere la giusta consistenza per ricoprire per bene la cover ma soprattutto per poter poi ricreare quell’effetto utilizzando una semplice cannuccia in modo davvero impeccabile. È ben utilizzare dei colori che si completino tra di loro o sfumature di una stessa tonalità. In questo modo potrete dare vita ad un risultato davvero perfetto. Aggiungete dei glitter se volete dare una nota scintillante alla vostra cover personalizzata.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un rotolo di carta igienica in un supporto per smartphone. Un’idea di riciclo creativo davvero molto particolare e singolare, perfetto per sbizzarrirci con la fantasia.

Continua a leggere su Fidelity Donna