Come realizzare la nuova tendenza beauty lanciata da Chiara Ferragni

Non è di certo una novità che l’influencer milanese detti legge per tutto ciò che riguarda le tendenze moda. Anche in questo caso infatti, è bastata una foto di Chiara Ferragni con le sopracciglia spettinate per riportare in auge questo trend anni ’80.

Come realizzare la nuova tendenza beauty lanciata da Chiara Ferragni

Per anni il must è stato avere le sopracciglia ad ali di gabbiano, cioè con la parte iniziale spessa che gradualmente si assottiglia per terminare all’ingiù.

Ma negli ultimi due anni molte Vip hanno sfoggiato la nuova tendenza che punta sull’effetto wild. Via libera quindi a sopracciglia folte e piene, ma sempre impeccabilmente curate.

Le sopracciglia spettinate all’insù

Chiara Ferragni però non si è limitata a rinfoltire le sue sopracciglia per seguire questo nuovo trend ma, come spesso fa, ne ha lanciato uno tutto suo. Le è bastato infatti pubblicare una foto con la piccola Vittoria per ispirarci con il suo look. La scelta di pettinarle all’insù, creando un effetto “finto spettinato”, è un dettaglio chiave che permette di rinfrescare il contorno occhi. Enfatizza e allunga lo sguardo, crea un effetto lifting naturale e disegna anche sul viso più angelico un’espressione risoluta.

Come realizzarle

Chi si è accanito per anni sulle proprie sopracciglia, potrebbe avere delle difficoltà adesso per far ricrescere i peletti in tutta l’arcata. In questo caso basterà far ricorso al tatuaggio semipermanente o alla laminazione.  

Il tatuaggio, anche detto microblading, consente di ridisegnare la forma delle sopracciglia e rinfoltirle tatuando “pelo su pelo”. Dopo circa un anno la pigmentazione tende a svanire.

La laminazione, invece, è un trattamento curativo che nutre in profondità e contemporaneamente dà una piega al pelo, stirandolo e lucidandolo.

Chi invece non ha questo problema o per la giovane età o perché in passato non ha esagerato con la pinzetta, dovrà seguire questi 3 semplici passi.

  1. Spazzolare le sopracciglia all’insù con uno spazzolino per sopracciglia o con un vecchio mascara.
  2. Riempire gli eventuali spazi vuoti tra i peletti con una matita per sopracciglia, dello stesso colore delle proprie. Attenzione a non colorare la pelle, ma a disegnare delle linee che seguano la direzione dei peli vicini.
  3. Applicare un gel fissante trasparente per rendere duratura la “messa in piega”.
Continua a leggere su Fidelity Donna