Come fare un bracciale a catena con lacci

Fare un bracciale a catena con lacci sarà davvero facilissimo. Pronto in pochi minuti sarà davvero anche un'ottima idea regalo

Come fare un bracciale a catena con lacci

Preparare dei gioielli fai da te spesso è molto semplice, divertente e con poco si può dare vita a qualcosa di assolutamente eccezionale.

Fare un bracciale a catena con lacci colorati sarà, ad esempio, molto semplice e divertente e il risultato che otterrete costituirà un ottimo regalo per voi stesse ma anche per le vostre amiche.

La realizzazione di questo bracciale è davvero molto semplice. Il risultato? Straordinario.

Come fare un bracciale a catena con lacci

Primo laccio

Procediamo per ordine e dedichiamoci intanto con il primo laccio, di 50 cm di lunghezza per una catena di 20 cm. Fate passare l’estremità del laccio nella prima maglia della catena e procedete per tutte le catene.

Come fare un bracciale a catena con lacci

Secondo laccio

Arrivati alla fine  proseguite con il secondo laccio, sempre di 50 cm. Regolate il punto di partenza così da avere due lacci disposti nello stesso modo.

Procedete come fatto prima, ovvero intrecciando i lacci nelle maglie. Una volta completata questa operazione inserite una perla così da fermare i lacci. Potete quindi indossarlo e regolare la larghezza del vostro bracciale a seconda delle esigenze. Il risultato è davvero bellissimo e potrete letteralmente sbizzarrirvi con i colori e con i tipo di laccio da utilizzare.

Come fare un bracciale a catena con lacci

Consigli e varianti

Se lo desiderate potete anche usare lacci di due colori diversi. Otterrete comunque un ottimo risultato ma ancora più sbarazzino. Per fermare i lacci, inoltre, potete utilizzare il tipo di perla o applique che più preferite.

Potrete letteralmente sbizzarrirvi con la fantasia e dare vita a qualcosa di sempre nuovo e diverso. Sarà letteralmente impossibile non fare colpo.

Altrettanto interessante sarà vedere come fare bracciali portafortuna.

Continua a leggere su Fidelity Donna