Come creare cover per smartphone in pizzo

Creare cover per smartphone in pizzo sarà facile e veloce a vi consentirà di vestire il vostro cellulare in modo facile ed economico. Giocando con i colori e con le fantasie potrete dare vita a cover sempre diverse per il vostro cellulare

Oggigiorno lo smartphone è diventato uno vero e proprio accessorio, che il più delle volte segue anche le mode, il nostro stile ed i colori che più amiamo indossare.

Allo stesso modo, quindi, è importante cercare di “vestire” il nostro smartphone in modo sempre molto fashion e cool, così da essere sempre stilose ed alla moda. Riuscire, quindi, a creare cover per smartphone in pizzo con le proprie mani sarà la chiave per rendere il proprio cellulare ancora più bello da vedere e soprattutto ancora di più un accessorio ricco di stile.

Gli step a seguire sono semplici ed alla portata anche dei meno abili nei lavori di bricolage e fai da te. In poche e semplici mosse, però, otterrete un accessorio che renderà il vostro smartphone davvero straordinario.

Come creare cover per smartphone in pizzo
Misura del pizzo

La prima cosa che dovrete fare sarà partire proprio dalla cover. Ve ne servirà una in silicone morbida e trasparente, così che possa vedersi per bene il pizzo che andrete ad applicare tra poco.

Come creare cover per smartphone in pizzo
Taglio del pizzo

Prendete quindi il vostro pizzo e misurate la lunghezza della cover così da tagliarlo e crearne un rettangolo della giusta dimensione.

Come creare cover per smartphone in pizzo
Colla vinilica sulla cover

Prendete quindi della vinilica e con un pennello cospargete tutta la parte interna della vostra cover.

E’ il momento di applicare la striscia di pizzo realizzata precedentemente. Pressate bene con le mani in maniera tale che il pizzo aderisca perfettamente alla cover.

Come creare cover per smartphone in pizzo
Fori sul pizzo

Fatto questo non vi resta che realizzare dei tagli in corrispondenza dei fori presenti sulla cover ed il gioco è fatto. Avrete ottenuto una cover personalizzata in pizzo davvero straordinaria.

Ovviamente, potrete giocare con i colori e con i ricami per dare vita a delle cover sempre diverse, che possono permettervi di cambiare aspetto al vostro cellulare in pochissimi istanti.

Consigli

E’ importante non eccedere con la colla vinilica per evitare un effetto troppo carico ma allo stesso modo è importante che questa venga spennellata maniera omogenea così che il pizzo aderisca perfettamente alla superficie in silicone.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un supporto per smartphone con dei rotoli di carta igienica ormai vuoti. In questo caso si parla di riciclo creativo davvero molto simpatico ed intelligente che vi permetterà di utilizzare qualcosa che finirebbe tra i rifiuti trasformandolo completamente in un oggetto molto utile che potrà abbellire e adornare la vostra scrivania.