Un bimbo piange in chiesa durante il battesimo: il prete cerca di calmarlo e gli dà uno schiaffo

Si è difeso dicendo che avrebbe solo voluto calmarlo: ecco il video del prete che ha dato uno schiaffo violento ad un bambino durante il suo battesimo!

Un bimbo piange in chiesa durante il battesimo: il prete cerca di calmarlo e gli dà uno schiaffo

Non merita commenti il video che sta facendo in queste ore il giro del mondo saltellando di bacheca in bacheca su Facebook e su vari siti di notizie. All’inizio addirittura qualcuno aveva ipotizzato che si trattasse di una bufala tanto è forte ed emblematica la scena mostrata.

Dopo alcune analisi, anche i principali siti anti-bufale hanno dovuto confermare la veridicità di quanto mostrato nel video: un prete da uno schiaffo, anche piuttosto violento, ad un bimbo perchè non smette di piangere.

Il tentativo del prete sembra essere quello di calmare il neonato durante il suo Battesimo con una tecnica certamente condivisa da pochi, men che meno dai genitori del piccolo che dopo un primo momento di confusione hanno subito strappato il bambino dalle braccia del sacerdote.

Stando ad alcune fonti estere, sembra che sul caso stia già indagando la chiesa belga dopo che la conferenza episcopale locale ha ricevuto il filmato che incrimina il sacerdote. Al momento non è stato ancora accertato se l’uomo faccia parte o meno dell’istituzione ecclesiastica belga.

I familiari hanno già preso dei provvedimenti legali contro il sacerdote e tutto il mondo spera che simili gesti non passino impuniti perchè non si è trattato di un semplice schiaffo ma di un vero e proprio episodio di violenza che lede la dignità umana e, soprattutto, quella di un bambino indifeso.

Per fortuna, esistono uomini di Chiesa che meritano il titolo che hanno e sono molto amati dal popolo proprio per il loro carisma e l’affetto che riescono a trasmettere con piccoli gesti.

Lo sa bene il piccolo birichino che ha rubato la poltrona a Papa Francesco durante una messa: la reazione del pontefice è davvero unica!

Continua a leggere su Fidelity Donna