Tragedia in Italia, morta a soli 11 anni: la madre l’ha trovata senza vita nel suo letto

Una bambina di soli 11 anni è stata trovata morta nel suo letto, tragedia incredibile per una famiglia siciliana. Intera comunità in lutto: ecco come l'ha trovata la madre.

Tragedia in Italia, morta a soli 11 anni: la madre l’ha trovata senza vita nel suo letto

 Era una bambina di appena 11 anni, Valeria Grillo, spirata davvero troppo presto nel suo letto nella notte di sabato 26 marzo. Un incubo senza fine per la povera madre che per prima si è accorta della tragedia. Valeria era una bambina piena di vita con tanti sogni nel cassetto che, purtroppo non potranno più essere realizzati in questa esistenza.

La sera prima del decesso, la piccola si era lamentata di non sentirsi molto bene, ma nessuno poteva mai immaginare fossero presagi di morte. Qualche punto oscuro nella vicenda sembra esserci, in quanto i genitori, preoccupati dalle lamentele della figlia, si erano subito recati dal medico di famiglia per farla visitare. Ecco con quale responso.

L’accaduto

Un lutto che sconvolge l’intera comunità di Rometta, e non solo. E’ difficile accettare un lutto del genere, specialmente se si fa ancora fatica a capire come possa essere successo. La bambina, non sembrava soffrire di particolari problemi di salute tanto che, a parte i malori avvertiti la sera prima del decesso, non aveva mai lamentato nulla di grave.

I genitori, venerdì sera, avevano comunque deciso di portarla dal medico che, dopo una visita accurata, non avendo riscontrato nulla in particolare, aveva comunicato ai genitori di poter riportare tranquillamente a casa la piccola. Insomma, Valeria sembrava stare bene. L’indomani mattina, però, ecco la drammatica sopresa, Valeria non si è più risvegliata. In preda alla disperazione più profonda, i genitori hanno chiamato i sanitari che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che appurarne il decesso.

Sconvolta l’intera comunità di origine della famiglia nel messinese. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia, compresi quelli del Sindaco di Rametta: “A mio nome, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità romettese, attonita e sconvolta per l’improvvisa scomparsa della piccola Valeria Grillo, esprimo, sgomento, il più profondo cordoglio ai genitori ed alla famiglia tutta”.

Continua a leggere su Fidelity Donna