Torna a casa dopo tre anni, ma quando apre la porta rimane senza parole (1 / 2)

Torna a casa dopo tre anni, ma quando apre la porta rimane senza parole

Un bel pacco regalo, nasconde sempre una sorpresa da sogno? Direi proprio di no, dal momento l‘apparenza è una cosa, l’essenza ben altra. E questo ce lo insegnano le tante storie che abbiamo modo di apprendere dal web o di leggere sui giornali.

Sono storie che catturano l’attenzione, commoventi, profonde, di quelle che ci lasciano letteralmente con gli occhi rigati di lacrime di gioia. Spesso commettiamo un errore non da poco: quello di giudicare qualcuno sulla base delle apparenze, senza conoscerne il vissuto.

E’ un errore largamente commesso in una società in cui l’apparire conta più dell’essere, in cui non ci si sofferma lontanamente sui particolari, sui dettagli, non si è mai pronti ad ascoltare l’altro ma solo a sentenziare, additare, con commenti velenosissimi, al cianuro.E’ altrettanto facile che la sentenza finisca con divulgarsi.

A velocità della luce, si espande sul web, tra condivisioni, risate, emoticon che di digusto, indignazione, ribrezzo… tutto questo, lo ricordiamo, senza conoscere nulla sulla persona che si giudica, senza sapere nulla del suo vissuto, della sua reale vicenda sentimentale, ma semplicemente per dar fiato alla bocca, accusando ingiustamente.

La storia di cui sto per parlarvi e le immagini sono divenute virali in men che non si dica ed il motivo è molto forte. Vi consiglio di continuare a leggere, nella seconda pagina del nostro articolo, per scoprire cosa si nasconde dietro questi scatti apparentemente felici .