“Sono io Maddie McCann”, l’annuncio è appena arrivato (1 / 2)

“Sono io Maddie McCann”, l’annuncio è appena arrivato

Ormai il suo stupendo volto lo conoscono tutti. Lei è Madeleine Beth McCann, per tutti Maddie McCann e il suo viso angelico, i capelli biondi, i suoi occhi azzurri, stanno tenendo con il fiato sospeso il mondo interno .

Sono trascorsi troppi anni dalla sua scomparsa, ben 14 anni. Per chi non ricordasse la sua storia, Maddie scomparve nel nulla a sera di giovedì 3 maggio 2007, mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia in Portogallo, precisamente a Praia da Luz, della frazione di Lagos nella regione di Algarve.

I genitori, originari di Leicester, si trovavano con la famiglia in Portogallo per qualche giorno di ferie. Kate Healy McCann e Gerry McCann, mamma e papà di Maddie, entrambi medici, il fratellino Sean e la sorellina Amelie gemelli di due anni, erano felici quando, tutto ad un tratto, l’incubo si è materializzato.

Di Maddie, all’improvviso, nessuna traccia, come se fosse stata inghiottita nel nulla . Il 9 maggio fu lanciato l’allarme mondiale dall’Interpol a tutti gli Stati membri per la sua scomparsa ma di lei ancora nessuna notizia, nonostante diverse piste seguite nel corso degli anni. Poche ore fa, un annuncio clamoroso ha fatto il giro dei principali siti di cronaca. Vediamo cosa sta accadendo.