“Sono io Maddie McCann”, l’annuncio è appena arrivato (2 / 2)

I genitori della piccola, all’epoca dei fatti, raccontarono di aver lasciato Maddie con i fratellini e altri bambini nella camera da letto, al pianterreno del residence dove alloggiavano. Intanto loro stavano cenando con altre tre coppie di amici in un ristorante lì vicini.

Per la mamma e il papà, i loro figli lì erano al sicuro e comunque, di tanto in tanto, uno dei genitori saliva per controllare che fosse tutto ok .Eppure non è stato così. Maddie sembra essere stata inghiottita nel nulla, mentre, poche ore fa, è arrivato un annuncio clamoroso. Sui social è comparsa una ragazza tedesca, sostenendo di essere proprio lei la bambina scomparsa.

La giovane ha chiesto di poter parlare con i genitori di Maddie, che dal 2007 stanno vivendo un incubo ad occhi aperti, ma che non hanno mai perso la speranza di ritrovare viva la loro splendida bambina, scomparsa nell’Algarve, in Portogallo, a 4 anni. Oggi se fosse viva (il condizionale è d’obbligo), sarebbe una giovane ragazza di 20 anni.

Utilizzando Instagram e Tik Tok, la ragazza continua a ripetere che è lei proprio Maddie, anche se per gli investigatori sono convinti che la piccola sia morta, anche perché per il rapimento e per l’omicidio è finito in carcere un presunto pedofilo tedesco, Christian Brueckner. Nell’ultima storia postata su Instagram, Maddie ha aggiunto di aver parlato con persone vicine a Maddie e che presto incontrerà i genitori e farà un test del Dna.

Questa è la versione della 20enne, che cozza con quella degli inquirenti. Questi ultimi non hanno intenzione di ascoltarla anche perché le prove che la giovane tedesca ritiene sufficienti sono una lentiggine su una gamba e una macchiolina nell’occhio. Eppure c’è chi continua a sperare, avendo a cuore la storia di Maddie e mostrandosi solidale al dolore di una famiglia distrutta dalla perdita di una loro figlia in quello che doveva essere uno stacco dalla quotidianità, una vacanza da vivere serenamente.