Simona Ventura è una delle conduttrici più amate ed apprezzate in Italia. I suoi esordi risalgono ai lontani anni 80′, quando mosse i primi passi in tv come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Il successo arrivò poi sul finire degli anni 90′, con il passaggio a Mediaset e alla conduzione di alcuni show su canale 5.
Nei primi anni 2000′ conquisterà, invece, il pubblico della Rai con la nota trasmissione sportiva ‘Quelli che il calcio‘, che condurrà per ben 10 anni, risultando la conduttrice più longeva della trasmissione. Giudice di diversi talent show musicali, Simona Ventura ha condotto su Canale 5 Temptation Island Vip e Selfie- Le cose cambiano.
La conduttrice ha fatto spesso parlare di sè per le sue storie sentimentali, riempiendo i giornali di gossip e i notiziari rosa. Molto vociferata fu il suo matrimonio con Stefano Bettarini, una storia poi naufragata malamente a causa dei numerosi tradimenti di lui. Negli ultimi anni, invece, il suo cuore batte per Giovanni Terzi, vicedirettore del Corriere della Sera.
Insieme dal 2018, la coppia a breve convolerà a nozze, un matrimonio rimandato più volte a causa della pandemia e di altri eventi sfortunati. Tuttavia i due sono più innamorati che mai e presto consacreranno il loro amore con il fatidico ‘sì’ sull’altare.
In queste ore la nota conduttrice è tornata a far parlare di sè per una toccante intervista rilasciata alla Rai. Oltre all’amore per il futuro marito, la Ventura ha raccontato alcuni dettagli inediti in merito all’adozione della sua terza figlia nel 2014: ecco che cosa ha rivelato.