Simona Ventura parla dell’adozione della figlia Caterina (2 / 2)

Intervistati ai microfoni di Oggi è un altro giorno, Simona Ventura ed il compagno Giovanni Terzi hanno parlato della propria vita privata ed amorosa, celebrando con queste parole la loro splendida unione: “Il nostro amore è nato come una gran fiamma e lo teniamo vivo ogni giorno”.

Come noto la loro famiglia è molto allargata, in quanto la Ventura ha tre figli, due dei quali avuti dal primo matrimonio con Stefano Bettarini, mentre Terzi ne ha due, avuti da due compagne diverse. La conduttrice ha una figlia adottiva, Caterina, adottata nel 2014 da una parente in difficoltà.

Per la prima volta Simona Ventura ha svelato i retroscena della sua scelta di prendere in adozione la figlia: “All’inizio non l’avevo adottata, preferendo l’affido, che per me è la forma più alta d’amore, non sapendo se il bambino resterà con te per sempre”.

Tuttavia la morte improvvisa di una sua cara amica per un aneurisma le fa cambiare idea sull’affido: “Al di là della disperazione, ho iniziato a farmi delle domande su cosa sarebbe accaduto a lei in un caso del genere. Giuridicamente lei non sarebbe stata tutelata e così, dopo 2-3 anni, siamo riusciti ad adottarla. È mia figlia a tutti gli effetti”. Una scelta d’amore per tutelare Caterina, che Simona ama come se fosse una figlia biologica.

La conduttrice ha parlato di come non sia stato facile portare a compimento il complesso iter burocratico per definire l’adozione della ragazza, ma alla fine, anche grazie all’aiuto dei genitori naturali, è riuscita a darle il suo cognome.