“Sei il mio sole”: la bimba canta per la sua nonnina malata

Una bimba, la sua nonnina e tanto amore: sono loro i protagonisti di questo video ricco di affetto e che non potrà che commuovervi e toccarvi il cuore!

“Sei il mio sole”: la bimba canta per la sua nonnina malata

Lasciare andare qualcuno a cui si è voluto bene non è mai semplice. Sono momenti della vita molto dolorosi, in cui nulla sembra dare conforto, in cui a volte si fa fatica a reagire.

Ancora una volta a fornirci una grande lezione sono i più piccoli, che con il loro animo candido e la loro gentilezza sanno sempre toccare le corde giuste ed arrivare dritti al cuore.

Ne è un esempio questa bambina. La sua nonnina è malata ed è costretta a rimanere a letto. Da subito si intuisce che le sue condizioni sono abbastanza gravi. Questo, però, non impedisce alla sua piccola nipotina di prendersi cura di lei al meglio, di accarezzarla e coccolarla e darle conforto non soltanto con la sua presenza, ma anche con i suoi gesti e le parole di una bellissima canzone.

La piccola, infatti, accarezzando il volto della nonna, continua a cantarle “You’re my sunshine”, una canzone di Johnny Cash, il cui titolo vuol dire “Sei il mio sole” a dimostrazione di quanto importante sia quella figura nella sua vita.

In passato di certo sarà stata la nonna a rivolgerle attenzioni e parole tanto dolci: chissà quante ninne nanne le ha cantato, quante volte l’ha cullata e quante volte si è presa cura di lei.

Tutto quell’amore si percepisce perfettamente nella dolcezza di questa bambina, nei suoi gesti e nel calore delle sue carezze. Piccole ma grandi manifestazioni d’affetto che sicuramente alleviano la sofferenza di questa donna e rendono la sua situazione più confortabile.

Da questa scena si evince chiaramente che, nonostante le difficoltà della vita, l’amore resta, l’amore può. Proprio come l’affetto di questa bambina per la sua nonna…che è la più grande delle consolazioni.

Continua a leggere su Fidelity Donna