
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nella giornata del 18 aprile a Crotone, in Calabria, le scuole resteranno chiuse. Lo stop riguarda soltanto le attività didattiche quindi gli alunni non dovranno recarsi nei plessi scolastici.
Il motivo dello stop è semplice: per la giornata in questione infatti è prevista la temporanea sospensione della fornitura di acqua in città a causa di lavori di manutenzione della rete idrica, in particolare si dovrà intervenire con dei lavori di riparazione sulla condotta idrica del Corap.
Per questo la fornitura di acqua a Crotone sarà sospesa in maniera temporanea, e proprio per non creare nessun tipo di disagio agli studenti il sindaco Vincenzo Voce ha deciso per la sospensione delle attività didattiche in tutta la città, attività che riprenderanno tranquillamente il giorno dopo.

Purtroppo questi lavori di riparazione si rendono necessari. Ad essere chiuse saranno tutte le scuole ricadenti nel comune di ogni ordine e gradi, quindi asili comunali, scuole primarie, medie e superiori nonchè università. In poche ore comunque il problema dovrebbe essere risolto non appena il guasto sarà riparato.
“Come anticipato, a seguito dell’emergenza idrica dovuta ai lavori di riparazione che il Corap (Consorzio Regionale per lo sviluppo delle Attività Produttive) deve eseguire sulla condotta di adduzione all’Ipot Neto di Sorical, con ordinanza sindacale è stato disposta la chiusura, per le sole attività didattiche, di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado dell’intero territorio cittadino, per la giornata di giovedì 18 aprile 2024” – così scrive il comune sulla sua pagina social .
I cittadini quindi sono state bene informati sui possibili disagi che ci potranno essere nella giornata del 18 aprile 2024 a Crotone.