Papa Francesco, la notizia è appena arrivata

Ci sono novità per quanto riguarda il Pontefice, vediamo che cosa è accaduto e perchè la notizia in questione ha fatto in beve tempo il giro d'Italia.

Pubblicato il 24 settembre 2022, alle ore 15:03

Papa Francesco, la notizia è appena arrivata

Ascolta questo articolo

Una delle personalità che in questo momento sta facendo molto parlare di sè è sicuramente Papa Francesco. Il Pontefice interviene quasi ogni giorno circa la situazione che si è venuta a creare in Ucraina e la stessa Chiesa Cattolica sta facendo di tutto per poter cercare una soluzione diplomatica. A nulla sono serviti gli inviti del Papa a far si che questo orrore termini. Tra l’altro il Pontefice è alle prese anche con alcuni problemi personali. 

Nonostante questo continua a seguire l’evolvere degli eventi nel mondo. Basti pensare che nei mesi scorsi ha consacrato al Cuore Immacolato di Maria sia la Russia che l’Ucraina. Nonostante tutto quindi il Santo Padre continua a portare avanti anche i suoi eventi settimanali, come le udienze del mercoledì, a cui partecipano migliaia di fedeli. Ma in queste ore il Papa ha fatto delle dichiarazioni molto importanti, che hanno avuto notevole impatto sulla pubblica opinione.

Le parole di Papa Francesco

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale, Papa Francesco ha espresso il suo pensiero per quanto riguarda il mondo del lavoro, precisamente per quanto riguarda le donne. Il Pontefice come si sa è molto interessato ai problemi sociali che attanagliano il mondo, specialmente in questo travagliato periodo.

Nelle scorse ore Francesco si è recato ad Assisi dove si è svolto l’evento “Economy of Francesco”. Proprio in tale occasione il Pontefice si è soffermato sulla parità di diritti che ci deve essere sul lavoro tra uomini e donne, dedicando un particolare spazio cominciando da quello delle madri o future madri.

Francesco ritiene che la donna incinta non vada licenziata dal posto di lavoro“La schiavitù della donna: una donna non può essere madre perché, appena incomincia a sentire la pancia, la buttano fuori dal lavoro. Le donne incinta non le fanno lavorare”, poi si è rivolto ai giovani “chiamati a diventare artigiani e costruttori della casa comune, una casa comune che ‘sta andando in rovina’” – questa la conclusione del Pontefice.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come Papa Francesco sia molto vicino ai problemi della società, le donne non dovrebbero infatti essere licenziate dal lavoro se sono incinta. Il diritto alla famiglia è un diritto di tutti, bene ha fatto il Pontefice a ricordarlo pubblicamente ad Assisi. Il lavoro deve essere prima di tutto dignità.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!