I nostri piccoli sono il centro della nostra vita, tutto ruota attorno ad essi, ai loro impegni scolastici, ai loro hobby, che siano essi sportivi o musicali, eppure ci sono dei gesti che compiano normalmente, sui quali Paolo Crepet, psichiatra e scrittore di fama mondiale, oltre che volto famoso del piccolo schermo, ha da ridire.
Crediamo, delle volte, che rifare lo zaino ai nostri figli sia un atto dovuto, per alleggerire loro la routine scolastica ma è davvero così? In genere, di sera, tendiamo a riporre in esso tutti gli oggetti che nostro figlio ha dimenticato di sistemare, in modo da riordinarlo, affinché nulla gli manchi il giorno seguente.
Un gesto istintivo, che ci viene dal cuore, ma ci siamo mai chiesti se sia quello giusto o se, forse, andrebbe evitato? Logico che ognuno ha il suo personalissimo pensiero a riguardo ma gli esperti possono darci dei suggerimenti.
I nostri figli sono la nostra prerogativa, poco ma sicuro ma delle volte potremmo, seppur inconsapevolmente, fare qualcosa che, invece di risultare positivo, si potrebbe rilevare una pessima scelta.
Rifare lo zaino ai figli? Paolo Crepet ha lasciato tutti di sasso con la sua risposta a questa domanda. Vediamo cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, certi che resterete sorpresi dalle sue parole, frutto di un’accurata analisi che offre spunti ampi di riflessione.