Orrore in Francia, la scoperta choc in casa: 4 bimbi trovati morti con la mamma

Ieri sera in Francia, a Grenoble, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di 5 persone, una madre con i suoi 4 figli. In queste ore sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto.

Orrore in Francia, la scoperta choc in casa: 4 bimbi trovati morti con la mamma

Ascolta questo articolo

Orrore in Francia dove, nella serata di ieri, a Grenoble, nel sud-est del Paese, non troppo distante dall’Italia, sono stati rinvenuti 5 cadaveri: quelli di una madre e dei suoi 4 figli. 

La terribile notizia è iniziata a circolare dalle prime ore di oggi, sabato 12 marzo 2022, e si sta cercando, proprio in queste ore, di ricostruire la dinamica sottesa a quest’incredibile vicenda di cronaca nera.

L’accaduto

L’Agence France-Press, citata da Le Figaro, riporta che i bambini avevano un’età compresa tra i 3 e i 12 anni e, stando all’ipotesi più accreditata al momento, sarebbero stati uccisi dalla madre, che li avrebbe avvelenati attraverso un cocktail di farmaci, per poi togliersi la vita. Si tratterebbe, dunque, di omicidio-suicidio. 

A dare l’allarme che ha portato al ritrovamento dei 5 corpi senza vita è stata una conoscente della donna, preoccupata perchè non rispondeva alle sue chiamate. A ciò si è aggiunto un odore nauseabondo proveniente dall’appartamento. Dato che la vittima aveva chiuso la porta dall’interno, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per poter entrare nell’abitazione in cui si è consumata la strage. La porta d’ingresso non presentava segni d’effrazione. 

Il vice procuratore della Repubblica, Boris Duffau, ha dichiarato che i corpi sono stati scoperti alle 22:14 in uno stato di decomposizione e in un appartamento malsano. Duffau ha aggiunto: “Visto lo stato delle salme , le identità devono ancora essere verificate con certezza: la donna avrebbe 39 anni, i bambini 3, 8, 10 e 12 anni. Saranno effettuate autopsie per determinare le cause della morte”.

Su quanto avvenuto è stata aperta un’inchiesta. In queste ore sono in corso le indagini per cercare di ricostruire nei dettagli quello che è successo, incominciando dal movente di questo folle gesto, per poi giungere alla dinamica precisa della mattanza. Tutta la Francia, alle prime luci dell’alba, si è svegliata sotto choc per l’orribile fatto di cronaca nera verificatosi. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Una strage che mi lascia senza parole, quella accaduta in Francia. Spero che indagini in corso e l'esame autoptico, che verrà eseguito sui 5 cadaveri, possa far luce su quanto accaduto e sul motivo di questo folle gesto che ha stroncato per sempre vite innocenti. Le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!