Quella di Vignale Traversetolo in provincia di Parma è una comunità ancora attonita e incredula per quello che sta accadendo in questi giorni. La piccola cittadina mai balzata agli onori della grande cronaca nazionale è sulle pagine dei giornali di tutto il mondo per un caso molto grave.
Infatti nel giardino di una abitazione, una villetta per la precisione, sono stati trovati non uno ma bensì due corpi di neonati. Entrambi deceduti. Uno era deceduto forse da qualche tempo, di recente, l’altro invece mesi o addirittura anni addietro. Una vicenda che ha provocato assolutamente sgomento.
La madre sarebbe Chiara Petrolini, una studentessa che sembrava non avesse grilli per la testa. Tutti conoscevano Chiara in paese e anche la sua famiglia è ben voluta da tutti. Per pagarsi gli studi lavorava come baby sitter e le persone dove ha prestato servizio la ricordano molto brava con i bambini.
Che proprio lei si sia macchiata di un gesto così assurdo nessuno riesce a crederci. Incredule anche le amiche di una vita con cui una settimana prima di partorire pare abbia preso qualcosa al bar con loro. Inoltre nessuno era a conoscenza della sua gravidanza, neanche il suo fidanzato con il quale si vedeva regolarmente anche se il loro rapporto era caratterizzato da alti e bassi.
Una coppia comunque normale, come lo sono tutti i giovani della sua età. Eppure Chiara adesso dovrà rispondere di accuse gravissime in quanto è stata fermata dagli inquirenti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa si è scoperto in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato.