Essere genitori non è certo un compito facile. Non esiste un manuale da seguire, non ci sono regole che ci dicono in che modo comportarci. Parliamo di un’esperienza fatta di dubbi, grossi interrogativi, paure, concessioni, assecondamenti, vizi.
E’ su quest’ultimo aspetto, quello del viziare i propri figli, che vorremmo puntare, in questo pezzo, dal momento che, sempre più spesso, ci rendiamo conto di quanto un padre ed una madre, pur di non sentire i capricci del loro bambino, preferiscano assecondarlo e riempirlo di tutti i confort possibili, spendendo un botto di soldi per lui.
Alcuni non ce la fanno ad arrivare a fine mese, pur di assecondare i loro pargoli che si imputano per avere un gioco o un dispositivo tecnologico di ultima generazione; altri si privano dell’impossibile pur di vedere il loro figlio con un outfit griffato.
Pare proprio che i ruoli si siano invertiti e che a dettar legge siano i marmocchi. A questo punto viene da chiedersi: dove finisce l’essere buoni e accondiscendenti e dove si sta esagerando, sconfinando negli eccessi?
La storia di cui sto per parlarvi è diventata virale e ha innescato non poche polemiche sui social, dove gli utenti si sono sbizzarriti in commenti velenosissimi verso una madre che ha fatto dichiarazioni a dir poco clamorose. Scopriamo cosa ha detto nella seconda pagina del nostro articolo.