Maria De Filippi parla dell’adozione del figlio Gabriele (1 / 2)

Maria De Filippi parla dell’adozione del figlio Gabriele

A poche ore dalla morte del grande giornalista e conduttore Maurizio Costanzo,  spentosi a 84 anni nella clinica romana Paideia,  in attesa dei funerali che si terranno domani, non dimentichiamoci che, oltre alla grande Maria De Filippi, ci sono tre figli a piangere la sua dipartita.

Maurizio, come noto, oltre che una carriera costellata di successi, ha avuto una vita sentimentale molto fitta, fatta di grandi amori e di tre mogli, prima della quarta, Maria De Filippi, che gli è stata accanto sino alla fine dei suoi giorni.

Dopo il primo matrimonio con Lori Sammartino, si è sposato con Flaminia Morandi, che per lui divorziò dall’allora marito, il giornalista Rai Alberto Michelini e da lei ha avuto due figli, Camilla e Saverio.

Camilla, nata nel 1973, è una scrittrice e sceneggiatrice, che lo ha reso nonno ma che ama tenersi lontana dai social. Saverio, classe 1975, è regista e sceneggiatore di successo. Anche lui lo ha reso nonno di due nipotini. Tra le sue opere più importanti ci sono L’Amica Geniale e la serie tv In Treatment, Private e La solitudine dei numeri primi.

Il più piccolo dei figli di Costanzo è Gabriele, classe 1992, oggi 31enne.  Maria De Filippi ha rilasciato una toccante intervista, parlando della sua adozione.