Mamma porta figlia 14enne dal medico (1 / 2)

Mamma porta figlia 14enne dal medico

Il rapporto tra genitori e figli adolescenti non è spesso idilliaco ma c’è chi riesce ad avere un buon dialogo, sapendo ascoltare, comprendere. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una fase della vita molto complessa.

E’ il tempo dei grandi cambiamenti,  in cui una madre e un padre si vedono la loro bambina, assumere i lineamenti corporei di una ragazzina; è il momento delle discussioni su come vestirsi, delle proteste per andare a ballare.

Complici gli ormoni, è tutto uno stravolgimento che va a intaccare non solo l’aspetto esteriore ma anche quello caratteriale. C’è chi, nonostante tutto, conserva un rapporto confidenziale con i suoi genitori.

C’è chi, al contrario, preferisce tener per se le sue prime vicissitudini amorose, anche se va detto (permettetemi di farlo) che i tempi sono decisamente cambiati, forse troppo velocemente.

Sta di fatto che i genitori depongono la massima fiducia nei figli, con la speranza che non venga disattesa. Partendo da quest’ultima riflessione, vi dico quanto è accaduto ad una coppia costituita da madre e figlia adolescente.