Mamma porta figlia 14enne dal medico (2 / 2)

Tornando al concetto di fiducia, c’è chi, purtroppo, lo disattende, non dicendo cose importantissime e cacciandosi nei casini, proprio come accaduto ad una ragazzina di soli 14 anni, protagonista di una storia divenuta, in men che non si dica, virale, al punto che su di essa è stata creata una barzelletta ad hoc che, con un pizzico di sana ironia, invita a riflettere su tematiche forti, come il rapporto madre-figlia in questa fase così delicata che è l’adolescenza.

La mamma, protagonista di questa storia, preoccupata per la figlia di 14 anni che vomitava molto e di frequente, ha deciso di portarla a visita dal suo medico di fiducia, in modo che potesse accertarsi delle sue condizioni di salute e, se fosse stato necessario, darle una cura farmacologica per risolvere la marcata sintomatologia. 

La donna, supplicando il medico, gli ha detto: “Per favore dottore, veda cos’ha mia figlia, sono molto preoccupata”. Il medico, dopo averla visitata, è arrivato a trarre un’agghiacciante conclusione, esclamando: “La sua bambina avrà un bambino, è incinta!”. La madre della stessa, incredula, ha tuonato: “Impossibile dottore, lei è vergine! Vero figliola mia?”. Una doccia gelata, alla quale la 14enne ha controbattuto: “Certo mamma, sono vergine!”, negando dunque di essere rimasta incinta a soli 14 anni, poco più che bambina.

Il medico, a quel punto, si è alzato, ha aperto le tende del suo studio, la finestre ed è rimasto immobile a scrutare il cielo. La madre della ragazzina, indignata dal suo comportamento, non ha resistito, domandandogli: “Dottore, le sembra il caso, ma cosa sta facendo?”.

Il dottore, a quel punto, le ha dato una risposta davvero schiacciante: “L’ultima volta che è successo questo, una stella cadente è brillata nel cielo, sono apparsi tre Magi e la storia del mondo è cambiata completamente: non voglio perdermi per nessun motivo questo spettacolo!”. Una risposta ironica, sotto forma di barzelletta, dietro la quale si nascondeva una saggia osservazione: quella che nessuno, fuorché la Vergine Maria, possa rimanere in dolce attesa senza avere rapporti sessuali.