Lucio Battisti ha un figlio famosissimo che gli somiglia molto: avete capito chi è? Foto

Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta del figlio del noto cantante Lucio Battisti, che ha fatto la storia della musica italiana. Gli somiglia molto.

Pubblicato il 14 ottobre 2022, alle ore 12:14

Lucio Battisti ha un figlio famosissimo che gli somiglia molto: avete capito chi è? Foto

Ascolta questo articolo

Tutti conoscono in Italia il cantante Lucio Battisti, ormai scomparso da diverso tempo. Le sue canzoni rimarranno per sempre nella storia della musica italiana e mondiale. Un artista grandioso che ha fatto sognare intere generazioni con i suoi brani. Tra i suoi successi si ricordano brani come “I giardini di marzo”, “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Mi ritorni in mente”, “Non è Francesca”, “Il mio canto libero”. Canzoni che hanno fatto ballare anche le generazioni ai nostri giorni.

Lucio Battisti durante la sua vita ha trascorso dei momenti molto particolari, come appunto il distacco dalla pubblica opinione e dai media subito dopo la nascita di suo figlio. In quel periodo Battisti era molto ricercato da fotografi e giornalisti, e speso ha dovuto assumere atteggiamenti piuttosto duri nei loro confronti in modo che la sua famiglia ottenesse la privacy ricercata. Ma sapere chi è suo figlio e come si chiama? Non credereste ai suoi occhi, è identico.

Il figlio di Lucio Battisti

Chi conosce bene la storia di Lucio Battisti sa che è stato sposato con Grazia Letizia Veronese. Ad oggi è lei che gestisce i diritti d’autore del compianto marito. Ma appunto Lucio con lei ha un figlio. Si tratta di Luca Filippo Carlo, un musicista che è conosciuto all’interno del panorama artistico italiano.

Anche lui ha voluto quindi seguire le orme del padre e dedicarsi alla musica. Luca ha scelto quindi il nome d’arte di Lou Scappato. Il musicista facendo in questo modo non vuole che il suo nome venga associato automaticamente a quello di Battisti, perché vuole vivere di un’identità tutta sua.

Luca è molto legato al padre e diverse volte è intervenuto contro chi ha cercato di infangare e mettere in cattiva luce il nome del papà. Luca è molto diverso dal padre che preferiva la musica classica, a lui piace invece il rock e per questo ha fondato una band tutta sua chiamata Hospital. Insomma in casa Battisti la tradizione musicale continuerà ancora per moltissimi anni.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come anche i vip a volte abbiano dei figli famosi che però alcuni non conoscono. La famiglia Battisti vive nella privacy, e lo stesso Lucio si è battuto dopo la nascita di suo figlio, momento il cui il cantante era ricercato da fotografi e giornalisti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!