La confessione di Chiara:"Viviamo con poco e non ci manca nulla" (1 / 2)

La confessione di Chiara:"Viviamo con poco e non ci manca nulla"

Una storia forte, quella  che una donna di nome Chiara ha scelto di raccontare e che, nel giro di pochissimo tempo, è divenuta virale, invitandoci ad una doverosa riflessione attorno alle modalità con le quali una persona sceglie di vivere. C’è chi si accontenta e chi, al contrario,  vuole sempre di più.

Ma per davvero pretendere porta a dei risultati buoni? Quante volte ci siamo fatti questa domanda?   Sappiamo tutti quanto la vita familiare stia diventando difficile, in quanto si arranca ad arrivare a fine mese, dovendosi destreggiare tra una marea di incombenze.

Non solo le bollette, ma anche la spesa, il carburante e naturalmente, se la famiglia è numerosa con figli a carico,  la situazione è ancora più complessa perché i bimbi  vorrebbero, magari, ricevere regali costosi, capi d’abbigliamento griffati, giocattoli dal costo esorbitante.

L’educazione al risparmio, all’interno di una famiglia, parte dai genitori che devono dare il giusto insegnamento alla prole, sin da quando viene al mondo, proprio per evitare sprechi eccessivi e ovviamente, la storia che stiamo per raccontarvi è davvero molto commovente.

Chiara ha deciso di parlare apertamente di come ha impostato la sua esistenza familiare, insegnandoci come è possibile vivere con poco, risparmiando, senza farsi mai mancare nulla. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo dal momento che le sue parole sono davvero molto interessanti e d’esempio.