La bimba nasce e lui è felice. Poco dopo alza la copertina e sviene (1 / 2)

La bimba nasce e lui è felice. Poco dopo alza la copertina e sviene

Tante sono le ansie dei futuri genitori ma anche tanti i momenti di pura adrenalina e di grande emozione. Vedere il test di gravidanza positivo stravolge la vita… un mix di emozioni impossibili da definire con le parole perché nessun vocabolo è in grado di trasmettere quello che una futura madre avverte sin da quando sa che nel suo grembo sta crescendo un fagiolino.

In quante si sono chieste come sarà, a chi assomiglierà, cercando di intravedere in ecografie 4D tutti i possibili dettagli come una smorfia, il dito portato alla bocca, gli sbadigli, i singhiozzi? Si cerca, come si può, di ammortizzare l’attesa, facendo i primi acquisti, dipingendo la stanza, fantasticando.

Sono emozioni che non si scordano perché dal concepimento al parto, si è dentro un vortice di emozioni troppo spesso contrastanti ma stupende e l’attesa genera piacere…piacere di sentire il primo pianto, il primo inno alla vita dell’amore più grande della nostra esistenza.

Se per le mamme è un periodo di grandi cambiamenti, per i padri non è da meno, dato che anche loro dovranno stravolgere la loro esistenza, preparandosi al parto e a quello che ne conseguirà.

La storia di cui sto per parlarvi riguarda proprio un padre, al settimo cielo per la nascita della sua bambina ma che, dopo aver alzato la copertina per vederla la prima volta da vicino, è svenuto. Vediamo in dettaglio cosa è successo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che il caso è divenuto virale.