Italia, le parole della bimba di 4 anni: "Zia fai piano che la mamma dorme".

Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda che sta commovendo l'Italia in queste ore, vediamo che cosa è accaduto. Italiani increduli alla notizia.

Pubblicato il 6 novembre 2022, alle ore 19:03

Italia, le parole della bimba di 4 anni: "Zia fai piano che la mamma dorme".

Ascolta questo articolo

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. Purtroppo anche il nostro Paese non è esente da drammi che riempono le pagine di cronaca. 

Si pensi ad esempio a quanto accaduto nella giornata del 5 novembre scorso, quando un elicottero della compagnia Alidaunia è precipitato in provincia di Foggia dopo essere partito dalle Isole Tremiti. Il disastro aereo ha provocato purtroppo 7 morti, ovvero tutti i membri dell’equipaggio. Ma dobbiamo dare conto di un’altra tragedia avvenuta in queste ore sempre nel nostro Paese, una vicenda straziante.

“Mamma dorme, fate piano”

In queste ore sta facendo commovuore l’Italia la vicenda della bimba di 4 anni che a Vigevano (Pavia) ha continuato a dormire accanto alla madre che purtroppo aveva perso la vita. La donna, una 40enne, aveva infatti avuto un malore durante la notte ma la piccola non si era accorta di nulla, tanto che credesse che stesse dormendo.

A capire che fosse successo qualcosa sono stati gli stessi famigliari della donna, che chiamando a casa non hanno ricevuto risposta da parte della donna. A questo punto il pomeriggio successivo la zia della piccola si è recata a casa per vedere che cosa stesse succedendo: purtroppo la 40enne era già morta.

Strazianti le parole della bambina alla zia. “Zia fai piano, la mamma dorme” – così si sarebbe rivolta la bimba alla zia. I funerali della donna intanto sono stati già celebrati mentre i parenti hanno fatto sapere che si prenderanno cura della bambina. Una vicenda straziante che ha commosso tutta Vigevano e non solo.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come purtroppo come le tragedie possano avvenire all'improvviso. Questa bimba non si era accorta che la madre avesse avuto un malore improvviso e avesse perso la vita, per cui ha continuato a vegliarla per tutto il giorno fino al pomeriggio seguente, quando a casa è arrivata la zia che ha preso contezza della tragedia.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!