Gabriele, il figlio di Maurizio Costanzo: il drammatico racconto

Vediamo chi è il figlio di Maurizio Costanzo, Gabriele, in questi giorni anche lui distrutto dal dolore per la perdita del caro padre. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Gabriele, il figlio di Maurizio Costanzo: il drammatico racconto

Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione. Purtroppo il conduttore ci ha lasciato nelle scorse a 84 anni. Costanzo si trovava ricoverato per eseguire un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Paideia di Roma.

Il suo problema, secondo quanto riferiscono i media, non sembrava così grave tanto che il conduttore fino al pomeriggio prima del suo decesso aveva anche parlato con il collega e amico Bruno Vespa. Dalla clinica Costanzo aveva seguito anche il festival di Sanremo, nulla faceva presagire quello che sarebbe successo dopo l’intervento. In queste ore sono tantissimi anche i vip che stanno facendo la loro vicinanza soprattutto alla vedova De Filippi e ai suoi figli. Ma c’è un retroscena che riguarda il figlio Gabriele, vediamo chi è e la sua storia. 

Chi è Gabriele, il figlio di Costanzo

Gabriele Costanzo si è mostrato distrutto dal dolore per la perdita dell’amato padre Maurizio Costanzo. Immagini che hanno commosso tutti coloro che sono andati a dare l’ultimo saluto al giornalista nella camera ardente di Roma. Egli infatti era abbracciato dalla madre, Maria De Filippi, in lacrime. 

Gabriele ha alle spalle un passato difficile. Fu lasciao infatti dai genitori in orfanotrofio e dei suoi genitori biologici ad oggi non si sa nulla. “Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele, lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?” – così ha dichiarato la De Filippi in una passata intervista. 

Gabriele nel 2009 ha lasciato gli studi e attualmente lavora per la casa di produzione Fascino occupandosi anche dei casting per alcuni dei più noti programma televisivi come Uomini & Donne, a cui ha lavorato anche per il montaggio delle puntate. Nel 2021 ha fondato una casa discografica e ha scritturato nello stesso anno Luigi Strangis e Alex, provenienti dal talent show Amici.

Continua a leggere su Fidelity Donna