Due padri gay adottano 6 fratellini che vivevano nel disagio da 5 lunghi anni: “Non volevamo dividerli"

Si tratta della storia particolarmente toccante di due padri gay che hanno deciso di compiere un gesto d'amore. Non volevano dividere i fratellini: ecco cosa hanno deciso alla fine.

Due padri gay adottano 6 fratellini che vivevano nel disagio da 5 lunghi anni: “Non volevamo dividerli"

Ha fatto il giro del mondo la storia commovente di questa famiglia americana. Si tratta in particolare di una coppia omosessuale che ha deciso di compiere un passo molto importante nella propria vita, cioè quello di coronare i loro 18 anni di amore allargando la famiglia. Nessuno poteva, però, aspettarsi quanto potesse essere grande il loro cuore. 

Dopo aver presto questa importante decisione, i due si sono messi all’opera per informarsi in merito alla presenza di bambini bisognosi da adottare. Quando sono venuti a conoscenza della triste vicenda di questi 6 fratellini, il loro cuore si è sciolto completamente e non hanno potuto fare a meno di compiere questo gesto d’amore: ecco cosa hanno fatto.

L’adozione

Steve Anderson-McLean e Rob Anderson-McLean sono una coppia americana di Pittsburg, in Pennsylvania. I due sono convolati a nozze ufficialmente nel 2013, dopo un matrimonio di facciata nel 2006. Ad ogni modo il loro amore va avanti da tantissimi anni ed è ormai consolidato, proprio per questo hanno deciso un giorno di compiere un altro passo importante nella loro vita.

Mentre erano alla ricerca di bambini bisognosi americani da adottare, i due sono rimasti molto colpiti dalla vicenda dei 6 fratellini che cercavano una casa dopo aver subito un’infanzia difficile tra negligenza ed abusi. Nel corso di un’intervista a Good Morning America, Steve ha commentato così la storia dei suoi figli adottivi: “La loro vicenda ci ha spezzato il cuore”.

Per questo, la coppia ha poi deciso di adottarli tutti e 6 per fare in modo che i fratelli non venissero divisi. Il loro è stato un gesto di grande amore, così come fortissima è stata la loro emozione quando il giudice ha deciso di accettare ufficialmente l’adozione: “…quando ho alzato lo sguardo e ho visto tutti quegli occhi, è stato molto emozionante. Non abbiamo mai immaginato che saremmo stati abbastanza fortunati o benedetti abbastanza da averne sei”.

Continua a leggere su Fidelity Donna