Domenico Gallo, bambino di 2 anni scomparso: la scoperta sulla famiglia (1 / 2)

Domenico Gallo, bambino di 2 anni scomparso: la scoperta sulla famiglia

Sicuramente la giornata del 30 luglio 2024 sarĂ  indimenticabile per gli abitanti della piccola cittadina di Locorotondo, in provincia di Bari. Qui infatti si sono vissute ore di apprensione per la scomparsa del piccolo Domenico Gallo, un bambino di quasi 2 anni (compirĂ  il compleanno ad agosto).

L’infante era scomparso attorno alle 11:00 dalla sua abitazione situata in contrada Serralta, una zona di campagna alla periferia di Locorotondo. La madre chiamandolo non era più riuscita a trovarlo e per questo ha allertato immediatamente i soccorsi giunti in pochissimo tempo sul posto.

Per cercare Domenico si sono mobilitati centinaia di cittadini volontari, e ovviamente anche Vigili del Fuoco, carabinieri, Polizia Locale, comune di Locorotondo e le altre forze dell’ordine. Proprio quando si cominciava a temere il peggio è arrivata la bellissima notizia, attorno alle ore 19:00.

Infatti il piccolo Domenico è stato ritrovato sano e salvo, solo con un vistoso graffio sulla fronte ma niente di particolarmente grave. Il bambino era rannicchiato sotto un albero in un boschetto della zona: sapeva probabilmente che lo stessero cercando e ha atteso l’arrivo dei soccorsi. A trovarlo un cittadino che stava partecipando alle ricerche.

L’infante è stato preso in consegna dalle forze dell’ordine che lo hanno consegnato alla famiglia. Il piccolo Domenico Gallo è stato portato in ospedale per i controlli del caso ma le sue condizioni di salute erano buone, ovviamente il piccolo era molto spaventato.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a scoprire chi è la sua famiglia, nessuno si aspettava quello che sta emergendo in queste ore.