Diana ed Harry: il contenuto dell’ultima telefonata è appena stato reso pubblico

Si celebra in questi giorni l'anniversario della morte della principessa del Galles, Lady Diana, madre di Harry e William. Per l'occasione sono stati ricordati alcuni momenti salienti di quei drammatici momenti.

Diana ed Harry: il contenuto dell’ultima telefonata è appena stato reso pubblico

La maggior parte delle persone ricorderà sicuramente il momento della morte di Lady Diana, all’anagrafe Diana Spencer, principessa del Galles e membro della famiglia Reale inglese. Ad oggi vivono ancora i suoi figli, William, il più grande, ed Harry, il più piccolo. I due vivono adesso le loro vite e stanno seguendo le vicissitudini della casa Reale assieme alle loro famiglie, in particolari i problemi di salute della Regina che stanno preoccupando, e non poco, i sudditi di sua Maestà.

A distanza di tantissimi anni sono ancora tanti i misteri che aleggiano attorno alla morte di Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale. Da quella drammatica circostanza i figli sono rimasti scioccati, e grazie all’amore del padre Carlo hanno superato il difficile momento del decesso dell’amata madre, a cui entrambi erano molto legati. In questi giorni è stato reso pubblico il contenuto dell’ultima telefonata tra Harry e la madre.

Harry, “non ricordo…”

Nel corso di questi ultimi anni sono stati prodotti diversi documentari sulla morte di Lady Diana, che hanno ripercorso che cosa successe nella drammatica notte in cui la principessa del Galles perse la vita. Nel 2017, a 20 anni dalla morte della principessa, venne prodotto il documentario “Diana-our mother” (Diana-nostra madre). 

All’interno del documentario Harry rilasciò una intervista in cui parlò degli ultimi istanti in cui sentì sua madre. Fu durante una telefonata. La circostanza è stata ricordata anche durante l’anniversario della principessa di quest’anno. La confessione di Harry è davvero molto commovente e fa capire tutto lo strazio patito dai figli. 

“Non ricordo cosa ci siamo detti. Ma quello che so è che rimpiangerò per il resto della mia vita quanto fu breve quella telefonata” – così ha dichiarato durante il documentario del 2017 Harry. Ancora oggi lui ricorda con particolare dolore quel momento. “Mia madre era appena morta e ho dovuto camminare per lungo tempo dietro la sua bara, circondato da telecamere, con migliaia di persone che mi guardavano” – questo inoltre il ricordo di Harry. Il documentario in questione non è stato reso disponibile in Italia, ma soltanto per alcune emittenti di Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Quando Diana morì i figli William ed Harry si trovavano a Balmoral.

Continua a leggere su Fidelity Donna