Sono passati 18 lunghi anni dal giorno della scomparsa di Denise Pipitone, una bambina di appena 4 anni di Mazara del Vallo, piccola località siciliana in cui, quel tragico 1° settembre 2004, si sono perse per sempre le sue tracce. Scomparve mentre si trovava nei pressi della casa della nonna materna, dove stava giocando insieme ad un cuginetto.
Ancora oggi la mamma di Denise non ha perso le speranze di ritrovarla e si impegna con numerose iniziative a mantenere vivo il ricordo della povera figlia sparita nel nulla. Come noto, la donna gestisce un sito internet che le permette di continuare la sua disperata ricerca, sperando nella solidarietà della gente.
Quasi periodicamente, nuove indiscrezioni più o meno realistiche, sollecitano nuovamente l’attenzione dei media e, soprattutto, la speranza dei poveri genitori di Mazara del Vallo. Purtroppo, fino ad ora, ci sono stati solo dei grossi buchi nell’acqua con segnalazioni rivelatesi inconcludenti.
In questi mesi la scomparsa di un’altra bambina, Kataleya, ha ricordato terribilmente la vicenda di Denise, tanto Piera Maggio ha voluto offrire spontaneamente il suo sostegno e la massima solidarietà ai genitori della bimba scomparsa. Ancora oggi non si hanno notizie di lei e si paventano ipotesi sempre più cupe.
Intanto c’è un importante aggiornamento che riguarda proprio il caso di Denise Pipitone. Ad annunciarlo è stata Piera Maggio con un messaggio molto toccante sui social. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti senza parole: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.