Abbiamo sorriso, al cinema, con i suoi cinepanettoni, in cui è spesso in coppia con il suo inseparabile compagno del ciak si gira, Massimo Boldi. Parlo, ovviamente, di Christian De Sica, uno degli attori più amati dagli italiani.
Showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano,figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercades, Christian, romano, classe 1951, ha fatto, poche ore fa, un annuncio che ha riempito di lacrime gli occhi dei suoi fan.
Il lieto annuncio
Ci ha sempre donato un sorriso con il suo umorismo, ma poche ore fa ci ha rallegrato per un motivo ben diverso dal suo ruolo di attore. Si tratta di una gioia familiare immensa, in quanto Christian De Sica è diventato nonno. Maria Rosa, secondogenita dell’attore e della moglie Silvia Verdone, sorella del grande Carlo Verdone e suo marito Francesco, gli hanno regalato una splendida nipotina di nome Bianca. Sul suo profilo Instagram, dove vanta tantissimi followers, l’attore ha posato felice accanto alla nipotina appena nata, corredando lo scatto con un’emozionante didascalia: “Ecco la mia nipotina Bianca. W Mari e Francesco”.
Christian De Sica, intervistato dal settimanale Gente, che aveva dedicato un suo numero al famosissimo attore e a sua figlia, si era lasciato andare al racconto delle sue emozioni in veste di futuro nonno, dicendo: “Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto, ma è anche giusto così”.Non vedo l’ora di conoscerla. Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore. Sono felice per mia figlia Maria Rosa e per la nostra famiglia. Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto, ma è giusto così. Penso che la mia esistenza e la famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca. Io amo i bambini, sono bravissimo con loro. Lo sono stato anche con Brando e Maria Rosa: ho fatto insieme a loro tutto quello che non ho potuto fare con mio padre Vittorio quando ero piccolo”.
Maria Rosa De Sica, che ha 35anni e non ha seguito le orme del padre, nella vita fa la fashion designer. Di lei sappiamo che ha conseguito un master in Fashion Design all’Accademia del Lusso, fondando, assieme all’ex marito, lo stilista Federico Pellegrini, il brand “Mariù”, che si chiama proprio come lei viene chiamata in famiglia, scherzosamente e confidenzialmente. A Gente, Maria Rosa aveva fornito ulteriori dettagli sulla bimba che portava in grembo, dicendo: “Si chiamerà Bianca. È uno dei nomi che mia mamma avrebbe voluto dare a me. Mi è sempre piaciuto e per questo l’ho scelto per mia figlia, che nascerà tra fine febbraio e inizio marzo. Finora ho avuto una gravidanza meravigliosa, sono ancora più sensibile del solito e vivo amplificata ogni emozione. Sono al settimo mese e il pancione inizia a essere bello pronunciato e mi rendo conto di affaticarmi in fretta. Ma l’entusiasmo per l’esperienza che vivo mi sta facendo affrontare al meglio anche questi ultimi mesi”.Dopo tanta attesa, Bianca è venuta al mondo e non possiamo che fare a tutta la famiglia tantissimi auguri per la lieta novella.