C’è posta per te, Maurizio vuole recuperare il rapporto con le due figlie (2 / 2)

Maurizio ha scritto a C’ è posta per te, per tentare di ricucire il rapporto con le figlie Maria e Francesca, che non vogliono più vederlo, dal momento che lui ha lasciato la moglie dopo 33 anni di matrimonio. Una cosa davvero forte che non sono riuscite a superare, prendendo, sin da subito, le difese della loro madre che ha sofferto profondamente dopo la separazione

Maria e Francesca hanno accettato l’invito del padre che, aperta la busta, ha subito rivolto loro un disperato appello, con la speranza di poter ripristinare il rapporto interrotto con le due figlie: “Per favore torniamo a vederci. Mi avete lasciato solo, mi avete mandato via di casa, stavate chiuse con mamma in una stanza, i miei vestiti buttati per terra e le foto tutte strappate. Basta, sono pur sempre vostro padre, non ho ammazzato nessuno”.

Maurizio no parla con le due figlie, rispettivamente di 32 e 22 anni, da sette mesi. I rapporti si sono interrotti nel momento in cui la più piccola insieme alla mamma è venuta a conoscenza che lui aveva una relazione extra coniugale tramite alcuni messaggi trovati sul cellulare. Maurizio e la moglie, per un periodo di tempo, hanno comunque continuato a vivere sotto lo stesso tetto, senza avere alcun legame, lei infatti restava perennemente chiusa in camera.

Non c’è giorno che non vi penso, ho provato a cercarvi, ma senza risposta. Se non sono venuto sotto casa è perché so che Francesca sta studiando, so che non ha dato alcuni esami, mi sento in colpa da morire. Ho sbagliato nel tradire vostra madre, la ringrazio per quello che ha fatto per voi. Chiedo scusa per non avere detto che non c’era più il sentimento per lei e non avere detto a voi come stavano le cose”, ha aggiunto l’uomo, con la speranza di recuperare il rapporto, ammettendo di aver sbagliato a tradire la moglie e ad aver mentito alla sua famiglia.

Maria De Filippi ha cercato in tutti i modi di far da paciera, dicendo:“Non è un mostro, io credo che lui voglia bene a vostra mamma, 33 anni insieme sono una vita, non sono poco. Penso si possa trovare modo per avere un rapporto civile, anche se ha sbagliato. Lui è un uomo, non è un eroe, come tale può fare errori”. Eppure nessuno riesce a smuoverle. Le due chiedono a Maria di chiudere la busta, tra i versi di disapprovazione del pubblico e i pianti del padre. E voi, cosa ne pensate?