C’è Posta per Te, la storia di Manuel che non perdona il padre ed esce dallo studio (2 / 2)

Una delle storie più commoventi di C’è posta per te, nella settima puntata, è stata quella di  Manuel e di suo padre Giuseppe. E’ stato quest’ultimo a scrivere in redazione per poter ricucire il rapporto con il figlio. Lui, dopo un no, ha deciso di ascoltare le parole del padre, sedendosi sul divanetto.

Lo ha fatto precisando, prima ancora di farlo parlare: “Sembrerò una persona orribile, ma lui non lo voglio nella mia vita. Sto meglio senza, perché prima quando c’era lui, forse non ero vero io nei “sentimenti” che esprimevo”. Per ricostruire la storia occorre andare di due anni indietro, quando il nipote di Giuseppe e suo padre si sono ammalati e lui, allo stesso tempo, era molto preso dal lavoro.

Giuseppe, a causa di tutto quello che gli stava succedendo, ha messo un po’ da parte la famiglia, i due figli, Manuel e Cristian, e la moglie. Durante quel periodo, ha intrapreso una relazione extraconiugale da cui ha cercato di distaccarsi senza riuscirci. A quel punto, ha confessato il tradimento alla moglie, si è separato ed è uscito di casa. Giuseppe ha un rapporto con la ex moglie e con il secondogenito ma con Manuel che non è riuscito ad accettare quello che il padre ha fatto.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Ti voglio chiedere scusa. A me, di te, mi manca tutto, i tuoi sorrisi, gli abbracci e tutto il tempo che abbiamo passato insieme. Io penso di avere sbagliato tanto ma non posso pensare di perdere un figlio così, per i miei errori. Io oggi ti chiedo perdono per la mancanza di rispetto che ho avuto nei vostri confronti”, ha dichiarato il padre al figlio quando  il ragazzo gli ha permesso di parlare.

Giuseppe ha chiosato dicendo che sente tanto la mancanza di Manuel, con il quale non può condividere la quotidianità, essendosi perso gli ultimi due anni, il passaggio dall’ultimo anno di liceo ad oggi. Consapevole dei suoi errori, ha chiesto scusa. Manuel ha risposto: “Mi dispiace, io l’ho ascoltato ma non voglio incontrarlo perché non trovo l’utilità in questa cosa. Lui non sa minimamente il dolore che ha causato a mia mamma che è il triplo di quello che abbiamo subito io e mio fratello”. Manuel ha deciso di non aprire la busta, di non perdonarlo,  uscendo  dallo studio e, così, ha fatto anche Giuseppe. Rumors vogliono che dopo la puntata i due abbiano avuto un tentativo di chiarimento ma il ragazzo sembra essere stato inamomovibile. I commenti sono stati davvero forti e hanno diviso l’opinione pubblica tra chi ritiene che Giuseppe non abbia fatto nulla di male a ricostruirsi una vita e chi invece ritiene che sia stato un egoista. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo se vi va, nei commenti.