Nello studio di C’è Posta per Te, ieri sera, la storia di una madre e figlia ha tenuto tutti quanti col fiato sospeso sino alla fine. Graziana, accompagnata dal marito Pierfrancesco, ha scritto al programma per capire come mai sua madre, Mariastella, non si sia fatta viva per 18 anni.
Mariastella ha spiegato i reali motivi che hanno portato a troncare il rapporto, in quanto suo figlio era deceduto e tra lei e il marito era finita. Difatti ha dichiarato: “Io sono stata tradita più volte! Poi siamo stati separati in casa con il mio ex. Non ho fatto capire nulla ai miei figli per non ferirli. Alla fine non ce l’ho fatta e me ne sono andata. I figli sono stati affidati a mio marito perché io non avevo una casa. Ho dormito in macchina per giorni. Poi ho preso una casetta in affitto e all’inizio dormivo per terra. Ho rivisto le figlie al funerale di mio figlio, ma ero stata avvisata che non mi dovevo avvicinare. Non me le facevano vedere“.
Di tempo da allora ne è passato tantissimo, ben 18 anni e Maria, volendoci vedere chiaro sulla storia, avvicinandosi alla donna, le ha chiesto il perché non avesse mai cercato le sue figlie. Mariastella ha detto. “Ormai erano passati tanti anni. Io mi aspettavo che qualcuno mi bussasse alla porta per dei chiarimenti. Come mai non ti ho cercata sui social? Non li uso. Non dico che non c’ho pensato più a loro, ma poi uno cerca di dimenticare. Bisogna sapere anche il mio passato, ho anche sofferto di depressione due anni dopo il decesso di mio figlio“.
Eppure poco dopo è accaduto l’impensabile, in quanto Maria De Filippi ha poi cercato di capire se, magari, quello potesse essere il momento giusto, dopo quasi due decenni, di aprire la busta, chiedendo a Mariastella se volesse vedere la figlia e la donna è rimasta in silenzio.
Graziana, a quel punto, ha perso la pazienza, tuonando, furiosa: “Ci pensa anche e sta zitta! Va bene così per me, non la voglio più vedere. Questa è già una risposta, puoi chiudere. Mi sono tolta un peso. Con i miei figli sarò la madre che tu non sei stata con me!“. Il pubblico l’ha appoggiata in toto e Maria ha chiosato. “Chiudo tutte e due le buste allora“.