Giunto ormai alle 26esima edizione, ‘C’è Posta per te‘ rappresenta uno dei programmi di maggiore successo del palinsesto Mediaset. I protagonisti del people show ideato e condotto da Maria De Filippi, sono sempre delle persone comuni che tentano solitamente un riavvicinamento ai propri cari.
Tra le vicende più comuni in cui capita di imbattersi a ‘C’è posta per te‘ ci sono le storie di genitori che tentano di riallacciare i rapporti con i figli dopo tanti anni di assenza oppure di chi tenta disperatamente di riconquistare la donna amata dopo aver tradito la sua fiducia. Si tratta spesso di padri o madri pentite che intendono chiedere scusa ai propri figli per essere spariti dalla loro vita, quasi sempre a causa di un divorzio o fughe con altre fiamme.
A rendere tutto più coinvolgente la presenza di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport, invitati da Maria De Filippi in occasione di quelle storie più felici e toccanti, dove l’intento dei partecipanti è di fare una sorpresa alle persone amate facendole incontrare con i propri idoli.
Nel corso della puntata andata in onda ieri sera, sabato 11 marzo, i telespettatori sono stati profondamente colpiti dalla storia di una madre che, per la seconda volta, ha cercato disperatamente di convincere la figlia abbandonata da neonata a farsi perdonare. Un caso più unico che raro nella storia del programma, dove non era mai successo che Maria concedesse un secondo tentativo a distanza così ravvicinata.
La stessa figlia della donna, Emanuela, non appena ha rivisto alla porta di casa il postino di C’è posta per te era convinta si trattasse di un errore. Di nuovo l’una di fronte all’altra in trasmissione, sono state protagoniste di un lungo confronto dove si è resa necessaria più che mai l’intermediazione di Maria. Alla fine il colpo di scena: scopriamo cosa è successo.