C’è posta per te, dopo la prima volta Emanuela ci ripensa ed accade l’impensabile (2 / 2)

Emanuela aveva pochissimi mesi quando la madre Assunta la abbandonò per sempre al suo destino. Ora è una donna adulta e con carattere, tanto da aver chiuso categoricamente la busta in occasione del primo incontro con la madre qualche settimana fa.

Tuttavia, come ha spiegato Maria, la signora Assunta le ha provate tutte anche lontano dalle telecamere, ma con il risultato di trovare sempre un muro davanti a sè. “Le avevo consigliato di non arrendersi e non lo ha fatto”– ha dichiarato la conduttrice che, per la prima volta nella storia del programma, ha voluto offrire alla donna una seconda occasione.

Quando si ritrova davanti nuovamente la figlia, Assunta le chiede sommessamente: “Voglio chiederti di prendere un caffè con me, non come madre e figlia ma come due amiche. Come con una vicina, come mi dicesti la volta scorsa”. Dal canto suo Emanuela, accompagnata in studio dal marito, le risponde con disappunto di non aver rispettato i suoi tempi.

La figlia della donna si dimostra ancora una volta un temibile osso duro, al che anche il marito conferma: “Mia moglie è dura come la pietra, non l’ho mai vista piangere”. Ma alla fine, grazie anche alla preziosa intermediazione di Maria De Filippi, Emanuela cede e accetta a sorpresa di aprire la busta, anche se alle sue condizioni.

“Potrei decidere di prendere il caffè stasera e poi di non farlo più. Non voglio che si illuda“- puntualizza categorica Emanuela, premiando alla fine gli sforzi encomiabili della madre Assunta. Quest’ultima si dimostra felicissima di avere una chance di ricostruire un rapporto con l’amata figlia.