Sappiamo perfettamente quanto difficile sia per una donna, lavorare e, al tempo stesso, badare alle faccende domestiche e alla gestione dei figli. In una società sempre più frenetica, se si è mogli e madri, specie se lavoratrici, è davvero dura, essendo cambiati i tempi (e forse, non in meglio, sotto certi aspetti).
Un tempo erano i nonni, gli zii, i parenti stretti ad occuparsi dei piccoli quando i genitori lavoravano ma oggi questo non avviene, se non in casi davvero sporadici e la crisi economica in corso rende impossibile, per molti genitori, ricorrere all’intervento di una baby sitter che possa occuparsi di loro.
Siamo sempre più schiacciati da un’inflazione che non conosce battute d’arresto, con aumenti esponenziali dei beni di prima necessità, delle bollette, del carburante e tutto questo va a gravare sulle tasche degli italiani che non possono non occuparsi dei loro figli. Il Governo Meloni, sin dai suoi esordi, ha avuto il compito di risollevare questo scenario non certo idilliaco.
I genitori arrancano o non arrivano a fine mese e devono occuparsi della loro prole, assicurando ad essa tutto il necessario, con continui sacrifici, in modo da non far mancare mai nulla e ogniqualvolta l’esecutivo interviene con i bonus, si tratta di interessanti novità che fanno tirare un sospiro di sollievo.
In queste ultime ore si sta parlando molto del Bonus Mamma 2024 fino a 3 mila euro. Non ci resta che vedere insieme come funziona e a chi spetta, nella seconda pagina del nostro articolo.