Il bimbo non si trova nella posizione corretta per nascere. La manovra del medico rimette le cose a posto!

Quando vedrete la delicata manovra messa in atto dal medico per far girare questo feto che si trovava in posizione podalica vi verrà la pelle d'oca e non riuscirete a credere ai vostri occhi.

Il bimbo non si trova nella posizione corretta per nascere. La manovra del medico rimette le cose a posto!

Quando un bambino sta per nascere le ansie della futura mamma sono davvero tantissime. Si tratta, infatti, di un periodo molto particolare per qualsiasi donna dal momento che il proprio corpo si trasforma continuamente e soprattutto sono tante le paure che si vivono durante quei nove mesi in cui il proprio bambino cresce e si forma.

Quando si avvicina il parto, in particolare, le ansie aumentano sempre di più e ci si chiede spesso se il piccolo sta bene e se si trova già nella posizione più congeniale per poter venire al mondo.

Capita spesso, però, che i bambini non siano nella posizione più corretta per poter nascere e che si presentino in posizione podalica oppure in posizioni trasversali.

Un video in particolare ci mostra il caso di un feto che si trovava in posizione podalica. Tutto questo avrebbe potuto compromettere un parto naturale ed avrebbe potuto portare quindi ad un parto cesareo, decisione questa presa per cercare di salvaguardare la vita del piccolo e della stessa madre.

Un video, però, ci mostra quello che un medico fa sul pancione di una mamma. Il suo piccolo è in posizione podalica ma lui decide di accompagnare piano piano il bambino con un massaggio molto delicato così da farlo girare e farlo mettere nella posizione ottimale per venire al mondo.

Una tecnica davvero molto semplice, poco invasiva ma estremamente efficace. Le immagini, infatti, ci mostrano quello che succede e soprattutto quanto questa tecnica abbia sortito l’effetto desiderato.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro caso di questo tipo. Un altro medico che riesce a fare un massaggio capace di far girare perfettamente il bambino e farlo quindi mettere a testa in giù pronto per nascere. Anche in questo caso si tratta di un vero e proprio miracolo che si palesa di fronte ai nostri occhi grazie alla bravura ed all’esperienza di questo medico che riesce a fare qualcosa di straordinario.

Continua a leggere su Fidelity Donna