Bimba di 2 anni lasciata in auto per 7 ore dalla baby sitter non ce l’ha fatta (1 / 2)

Bimba di 2 anni lasciata in auto per 7 ore dalla baby sitter non ce l’ha fatta

Storie raggelanti, da far venire la pelle d’oca a chiunque abbia un briciolo di sensibilità. Sono in tante le tragedia, aventi, loro malgrado, per protagonisti dei minori.

Si tratta, per lo più, di bimbi piccoli, dimenticati in auto dai loro genitori, da chi si stava occupando di loro, spesse volte, sino al tragico epilogo. Sono in tanti i casi di cronaca, italiana ed estera, che ci hanno capire la gravità del fenomeno.

C’è chi, travolto da mille impegni quotidiani, si è recato in ufficio, convinto di aver già accompagnato la figlioletta all’asilo; chi ha lasciato il figlio in auto, per recarsi a far la spesa etc.

Sotto le temperature roventi, gli abitacoli delle auto, si trasformano in autentiche prigioni. Le lamiere roventi, la mancanza d’aria, fanno il resto, fino a che, qualcuno, di passaggio, si è accorge del minore abbandonato in auto o sono le stesse persone che l’hanno lasciato lì senza saperlo, a rendersene conto.

Nella maggior parte dei casi, il corpo viene scoperto quando ormai è troppo tardi. Basta davvero poco affinché un giorno vissuto all’insegna della routine, prenda una piega devastante.