La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con il trionfo della 22enne Angelina Mango. L’ex allieva di Amici ha entusiasmato il pubblico dell’Ariston per tutte e 5 le serate, toccando le corde più profonde quando ha intonato ‘La Rondine’ del padre Pino Mango durante la sfida delle cover.
L’ex allieva di Amici è riuscita a conquistare il pubblico dell’Ariston con il suo inedito ‘La noia’, un brano energico e al contempo molto toccante, dove sono affrontate tematiche come la rinascita dai momenti bui della vita.
La vincitrice del Festival si è aggiudicata anche il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla. Sul gradino più basso del podio si è classificata Annalisa con il suo singolo ‘Sinceramente’, mentre ha sfiorato la vittoria con un clamoroso secondo posto il rapper napoletano Geolier.
Tra i momenti più belli e toccanti di questo Festival spicca senza ombra di dubbio l’ingresso sul palco dell’Ariston del grande pianista Giovanni Allevi. A distanza di 2 anni dall’ultima esibizione a Vienna, il noto pianista ha raccontato con un monologo a cuore aperto la sua battaglia contro il mieloma. Come ogni edizione che si rispetti, non sono poi mancate ancora una volta le polemiche: c’è da scommettere che si parlerà ancora per molto del ‘povero’ John travolta costretto ad esibirsi nel ‘ballo del qua qua’.
Tornando alla vincitrice del Festival, è di queste ore una scottante indiscrezione su Angelina e il suo successo. A quanto pare dietro questo grande trionfo ci sarebbe una figura importantissima per lei. L’ha accompagnata in tutti questi primi anni di carriera e i risultati alla fine si sono visti. Di chi parliamo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.