Angelina Mango, il retroscena poco fa: ecco chi c’è dietro (2 / 2)

Ad appena 22 anni e alla seconda partecipazione di fila al Festival di Sanremo, Angelina Mango è riuscita a portarsi a casa un inatteso trionfo. Un percorso luminoso quello della giovane cantante, che affonda le radici nel noto talent di Maria De Filippi, dove si fece conoscere per il suo immenso talento.

A quanto pare, dietro quella scalata verso il successo ci sarebbe una figura assolutamente determinante per lei. Parliamo della manager Marta Donà, un volto noto del mondo dello spettacolo, che è riuscita a plasmare e a far sbocciare tanti altri grandissimi talenti: basti pensare a Marco Mengoni e ai Maneskin. 

Manager appena 40enne, la sua carriera svolta quando conosce Marco Mengoni, il cantante vincitore per ben 2 edizioni del Festival di Sanremo. Su insistenza proprio del cantante, la Donà lascia il ruolo di ufficio stampa della Sony e si dedica completamente alla carriera dell’artista. Mai scelta fu più azzeccata sia per lei che per Mengoni.

Inoltre, ha gestito la partecipazione di tutti i suoi artisti all’Eurovision Song Contest, dimostrando la sua straordinaria capacità di guidare talenti in contesti diversi e anche a livello internazionale. L’ultima sua ‘creatura’ è proprio Angelina Mango, che ha accompagnato in brevissimo tempo, verso le strade del successo.

Il suo abbraccio dopo la vittoria alla giovane cantante sul palco dell’Ariston la dice lunga su quanto tenga ai suoi assistiti. Il suo impareggiabile lavoro sta offrendo un contributo grandissimo al mondo dello spettacolo, lasciando un’impronta indelebile. Ci si chiede già chi sarà il prossimo talento che porterà al trionfo.