Angelina, la nuova concorrente di Amici è la figlia di Mango ma anche la mamma è famosissima

La figlia del noto cantante è una dei protagonisti della nuova edizione di Amici. Sono in pochi a sapere che anche la madre è un personaggio noto: ecco di chi si tratta.

Pubblicato il 22 novembre 2022, alle ore 12:10

Angelina, la nuova concorrente di Amici è la figlia di Mango ma anche la mamma è famosissima

Ascolta questo articolo

Angelina Mango ha fatto il suo ingresso nel noto talent di Maria De Filippi a partire da metà novembre. Come si evince dal cognome, la giovane cantante è figlia d’arte, il padre Mango è stato una delle figure di spicco della musica italiana, sino alla morte arrivata improvvisamente nel 2014 a causa di un infarto fulminante proprio mentre si stava esibendo sul palco.

In questa prima settimana ad Amici, la 21enne sta già facendo parlare di sè per il suo talento cristallino ed una voce inconfondibile, come lo era quella del celebre padre. Se tutti conosciamo il cantante Mango, sono in pochi a sapere come anche la madre di Angelina sia un personaggio molto conosciuto: ecco chi è.

La madre

Classe 2001, Angelina Mango è nata a Maratea, proprio nelle terre lucane del celebre padre. A 21 anni la giovane cantante sta cercando di seguire le orme del suo noto genitore, per questo ha colto al volo l’occasione di approdare nella scuola televisiva di Maria De Filippi. In questi pochi giorni Angelina ha già avuto modo di mettere in mostra la sua voce ed il suo indiscusso talento.

Naturalmente ci sono grandi aspettative su di lei, ma la 21enne è già ben determinata a scrollarsi di dosso l’appellativo di figlia d’arte e farsi conoscere per le sue doti. Tra l’altro, Angelina ha potuto contare non solo sull’esempio del padre, in quanto pare che anche la madre sia stata una cantante di tutto rispetto, sebbene meno conosciuta rispetto al marito.

Parliamo di Laura Valente, uno dei volti noti della musica italiana che ha collaborato con i più grandi artisti sulla piazza negli anni 80 e 90′. Scoperta da Gianni Bella nel 1984, la cantante classe 1963 è conosciuta soprattutto per essere stata la voce ufficiale del noto gruppo Matia Bazar dal 1990 al 1998. Scomparso prematuramente il padre Mango, Angelina ha la fortuna di poter contare ancora sui preziosi consigli della madre Laura, un’artista di altrettando indiscusso valore.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - La cantante Angelina Mango è appena approdato al talent show Amici, dove si è fatta subito conoscere per il suo grande valore. Sono in pochi a sapere che oltre al padre, anche la madre è stata una grande cantante. Spero che Angelina si faccia valere e che trovi il successo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!