Al Bano è un padre e un nonno amorevole di ben 4 nipoti, oltre che un grande artista. Ospite di Verissimo, il consueto salotto condotto da Silvia Toffanin, ha raccontato di dover delle scuse alle figlie e a Romina Carrisi, in particolare, per non essere stato presente come avrebbe voluto nelle loro vite, dopo il divorzio da Romina Power.
Proprio a Romina, come riportato da fanpage.it, ha detto: “Scusa e grazie perché mi hai regalato dei momenti incredibili. Da quando sei mamma sei cambiata, in positivo”, sebbene, permetteteci di dirlo, la parte dell’intervista più toccante è stata quella in cui ha parlato della scomparsa della figlia Ylenia.
Di tempo ne è passato tanto, tre decenni, ma la sofferenza di un padre è sempre la stessa. Al Bano, come un fiume in piena, ha dichiarato: “So dove è mia figlia” . Si è toccato il cuore, e ha fatto il segno che sta in cielo. E’ convinto che la sua Ylenia sia in Paradiso, non più in questo mondo terreno.
L’artista ha aggiunto: “Con Ylenia se ne è andata via una parte della mia vita. Ho ancora un blocco, non riesco a parlarne perché quando sento il suo nome ho i brividi lungo tutto il corpo. Sono passati 30 anni dall’ultima chiamata e sento sempre un vuoto nel cuore. Ho sbagliato con lei perché quando mi ha detto che voleva andare in Belise per scrivere un libro sugli homeless avrei dovuto fermarla, ma lei era maggiorenne. Ho espresso la mia voglia di dirle di no, ma lei non voleva sentire ragioni”.
Infine ha chiosato: “Parlava quattro lingue, ha imparato il russo quando siamo stati un mese in Russia. Lei aspettava che noi andassimo a dormire per scendere in piazza Rossa per assaporare la vita vera. Lei è stata una figlia eccezionale, lei è una figlia eccezionale, mi manca tanto. Il destino ha voluto che io avessi altri figli, ma nessuno di loro riempirà mai il vuoto lasciato da Ylenia”. Solo dolcissime parole, le sue, nei confronti della figlia, parole toccanti, un vero e proprio colpo al cuore per tutti i telespettatori che hanno seguito il suo racconto.