Sono in tante coloro che, nonostante la giovanissima età, scelgono di mettere al mondo un figlio o restano incinta e decidono di portare avanti la gestazione. Siamo nel 2023 ma, nonostante questo, ci sono pregiudizi davvero difficili da smantellare, dal momento che, ad oggi, è ancora difficile da accettare che una ragazzina possa portare in grembo una creatura ( cosa, a mio avviso, da paleolitico!).
Secondo alcuni genitori, la figlia dovrebbe pensare a studiare, a realizzarsi, a costruirsi il suo futuro, senza la fretta di diventare madre. La scelta o meno di avere un figlio continua ad essere oggetto di fervidi dibattiti e polemiche che corrono veloci sul web, con tanto di commenti elargiti da una vasta platea di utenti.
Sono davvero in tanti coloro che iniziano a puntare il dito contro i protagonisti di storie divenute virali, finendo con lo sconfinare in pesanti accuse, parolacce, diffamazioni. Il caso di cui parleremo è indubbiamente forte e si è iniziato a diffondere dalle testate locali a quelle nazionali, per poi espandersi a macchia d’olio.
L’argomento è complesso, alla luce di quanto è accaduto, che ha innescato un’ondata di indignazione da parte degli utenti implacabile proprio per via della gravità della vicenda, se rapportata all’anno in cui viviamo in cui determinati pregiudizi dovrebbero essere superati (ma così non è ).
E’ la storia di una 17enne che è restata incinta, ha partorito ma, poco dopo la venuta al mondo del piccolo, ha fatto una scoperta davvero tremenda. Ricostruiamo, in dettaglio quanto successo, nella seconda pagina del nostro articolo.